Home Serie Tv Rambo arriva in tv? Fox vuole Rambo New Blood, una serie basata sul famoso franchise

Rambo arriva in tv? Fox vuole Rambo New Blood, una serie basata sul famoso franchise

Fox vuole una serie con Rambo e… suo figlio.

pubblicato 1 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:44

Dopo lunghe trattative Fox ha chiuso un accordo per sviluppare Rambo: New Blood, una serie televisiva basata sul famoso franchise cinematografico che racconta la storia di John Rambo (Sylvester Stallone), l’ex Berretto Verde, prigioniero di guerra, torturato durante il conflitto in Vietnam, esperto di sopravvivenza, di armi, di combattimento corpo a corpo e di guerriglia, nato da First Blood, il romanzo di David Morrell.

Ci sarebbero informazioni contrastanti sul progetto che dovrebbe raccontare la storia di Rambo e di suo figlio: Deadline rivela che secondo alcune fonti Stallone apparirà nella serie tornando a vestire il ruolo del famoso soldato ribelle che ha già interpretato in quattro film, mentre secondo altre l’attore non apparirà mai davanti alla macchina da presa fungendo solo da produttore esecutivo.

Rambo New Blood scritto da Jeb Stuart, renderà omaggio ai film esplorando il complesso rapporto tra Rambo e suo figlio Jr., un ex Navy Seal mai descritto nei film, che verrà introdotto nella serie con un escamotage.

La serie sarà prodotta da Nu Image / Millenium Films che ha i diritti per Rambo, eOne, che aveva originariamente provato a sviluppare una serie a tema Rambo nel 2013. I produttori esecutivi, oltre a Stallone, saranno lo sceneggiatore Jeb Stuart e il produttore Avi Lerner che ha collaborato con la star di Hollywood nella creazione del quarto film, Rambo (2008), e in quella del quinto film Rambo: Last Blood, che è stato messo in standby.

Per Stallone produttore l’anno prossimo potrebbe essere un anno d’oro dato che insieme a Lerner sta collaborando con Fox alla trasposizione televisiva di un altro suo franchise, The Expendables: la serie, tratta dai film che in Italia sono conosciuti come I mercenari, è attualmente in sviluppo e può già contare su Shane Brennan come showrunner.