I consigli di TvBlog
Home Il contadino cerca moglie: coppie nate Giuseppe-Alice, Dario-Gilda, Manolo-Jennifer

Il contadino cerca moglie: coppie nate Giuseppe-Alice, Dario-Gilda, Manolo-Jennifer

Ultima puntata del docu-reality di Fox Life condotto da Simona Ventura: ecco le coppie nate, due contadini restano single.

pubblicato 1 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:31

  • 21.00

    Si parte da Giuseppe che si separa da Veronica e Alice. A entrambe mancherà la sua dolcezza. Per lui è un momento di confusione, a distrarlo il lavoro da fare in campagna.

  • 21.05

    Simona Ventura lo raggiunge e si complimenta con lui per il fisico. Lui si confida: “Veronica aveva avuto vecchie esperienze in campagna e si è visto subito, Alice ha fatto la veterinaria, quindi non poteva restare choccata”. E una clip riassume i best moments.

  • 21.08

    Giuseppe sceglie Alice: “E’ quella che mi ha trasmesso più emozioni”. Lei ricambierà il suo amore? E accetterà il fatto che lui ha baciato Veronica?

  • 21.15

    Pietro è andato ad una festa con Lea e Ottavia non l’ha presa affatto bene e discute con il contadino. Ma Lea nega di aver dormito con lui.

  • 21.17

    Lui le congeda e dice di essere stato arricchito da tutte e due. Poi torna a lavorare in campagna e ha le idee chiare su chi scegliere.

  • 21.19

    La foto è emblematica: Giuseppe e Alice si abbracciano e baciano con passione e amore. E lei è disposta anche a perdonarlo per la confessione del bacio a Veronica. La prima coppia è nata ufficialmente.

  • 21.25

    La Ventura fa notare a Giorgio che ha sempre preferito Manuela tra le ultime tre e inevitabilmente ha scatenato una guerra nel gruppo di pretendenti. Lui: “Alla fine, però, lei si è chiusa a riccio, io il sentimento ce l’ho ancora”.

  • 21.28

    La Ventura ora parla con Manuela che non sembra convinta di voler convivere con Giorgio…

  • 21.29

    La risposta è negativa, Manuela non va da Giorgio: “Non può iniziare una relazione, non sono innamorata di lui, non voglio prenderlo in giro, non l’ho illuso, non sopporto che sia così rude e grezzo”. Per lui è davvero una mazzata.

  • 21.38

    La Ventura va da Pietro che dice: “Ottavia mi è piaciuta molto ma non è la moglie che cerco, non ha quel quid che ho trovato in Lea, la quale è una persona diversa da quello che vuol far vedere, la sua aggressività è un’arma”. Ma non è scattato l’amore.

  • 21.41

    “Devi concederti un po’ più di libertà”, le dice la Ventura congedandolo. Per lui, dunque, non c’è nessuna pretendente. Altra storia naufragata sul nascere.

  • 21.46

    Manolo dice a Giovanna e Jennifer che devono abbandonare la sua campagna. Ed è una mancanza che si farà sentire.

  • 21.49

    Dulcis in fundo si avvicina la scelta di Dario che ha “limonato” (in tutti i sensi) con Giada e Gilda: “Gilda si è subito adattata alla vita di campagna – dice alla Ventura -, con Giada sto bene, giocare, scherzare, ridere è una cosa fondamentale”.

  • 21.53

    E confessa: “Sono innamorato”. Ora però dovrà dirlo a una delle due alla presenza dell’altra (e della conduttrice)…

  • 21.55

    Dario sceglie Gilda che ricambia il bacio appassionatamente. Giada piange e non la prende bene: “Spero che sia un fuoco di paglia”. Dunque due coppie nate su 5 potenziali. Ma manca ancora il responso su Manolo…

  • 22.05

    Manolo dice alla Ventura: “Giovanna è fantastica, felina, anche troppo… Jennifer ci ha saputo fare, mi ha tenuto a distanza”.

  • 22.08

    La scelta ricade “senza neanche pensarci” su Jennifer. Lei arriverà?

  • 22.12

    Certo che sì! “Tu mi scegli, io ti scelgo”, le dice. Prima lo abbraccia e poi lo bacia appassionatamente. Terzo happy end su cinque. Finisce così la prima edizione del reality show che “coltiva l’amore”.

Questa sera, martedì 1 dicembre 2015, andrà in onda alle 21 l’ultima puntata de Il contadino cerca moglie, il docu-reality di FoxLife (canale 106 e 114 di Sky) condotto da Simona Ventura, e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Il contadino cerca moglie, anticipazioni sull’ultima puntata

Dopo settimane di convivenza e di duri lavori nei campi – ma anche di momenti romantici, gelosie e battibecchi – in questo ultimo episodio finalmente sapremo se le ragazze di città sono riuscite a fare breccia nei cuori dei cinque contadini.

Simona Ventura farà la sua ultima visita nelle fattorie di Manolo, Giuseppe, Dario, Pietro e Giorgio per fare con ciascuno di loro un bilancio dell’esperienza vissuta e cercherà di scoprire quali amori sono nati e soprattutto se sono corrisposti. Nella fattoria di Rignano Flaminio il verace Manolo sembra avere occhi solo per Jennifer, anche se la procace Giovanna non si è ancora data per vinta. Sempre nel Lazio, a Tragliatella, il giovane pastore Giuseppe non ha ancora espresso la sua preferenza e resta indeciso tra Veronica e Alice. Stesso destino anche per il bel siciliano Dario che, nonostante abbia passato la sua serata romantica con Gilda, non ha escluso in via definitiva l’affascinante Giada. In Trentino, dopo l’uscita di scena di Stefania ed Elena, i giochi sembrano conclusi e a Giorgio non rimane che tornare alla sua routine in attesa di un segno da parte di Manuela. Anche a Cilavegna la situazione pare essere chiara: Pietro ha finalmente dichiarato il suo amore a Lea e ora attende solo la sua decisione.

Sarà Simona Ventura a svelare a sorpresa la decisione dei contadini alle ragazze: la prescelta potrà restare in fattoria e iniziare una nuova storia d’amore e una nuova vita, mentre per tutte le altre sarà tempo di fare i bagagli e tornare alla vita di città.

Il contadino cerca moglie, come seguirlo e streaming

Il contadino cerca moglie va in onda ogni martedì, a partire dalle ore 21, su Fox Life, canale 106 e 114 di Sky. La puntata è visibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go.

Il contadino cerca moglie, second screen

Il contadino cerca moglie si può seguire anche online attraverso la pagina Facebook (facebook.com/ilcontadinocercamoglie), Twitter (@ilcontadino) e l’hashtag ufficiale #contadinocercamoglie.