Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 23-29 novembre 2015: X Factor primo, Grande Fratello secondo

Nielsen Twitter Tv Ratings 23-29 novembre 2015: X Factor primo, Grande Fratello secondo

Le Iene balza al terzo posto

pubblicato 30 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:48

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 23 al 29 novembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) X Factor

2) Grande Fratello 14

3) Le Iene Show

4) Sanremo Giovani

5) Che tempo che fa

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Il talent di SkyUno resta primo in classifica per la quinta settimana consecutiva: Unique Audience di 184.900 utenti unici che hanno generato oltre 7.800.000 Impression. I tweet sopra quota 170 mila. Insegue il diretto competitor GF14, in onda su Canale 5: Unique Audience superiore ai 120 mila utenti unici, con il dato Impression oltre i 6 milioni. Medaglia di bronzo per il varietà di Italia1 in onda il lunedì sera, subito seguito dallo show di selezione delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2016, trasmesso in diretta venerdì scorso da Rai1 con risultati di ascolto non esaltanti. Chiude la top five l’appuntamento domenicale con Fabio Fazio, con dato Impression inferiore ai 250 mila.

nielsen-twitter-23-nov.png

Rispetto alla scorsa settimana X Factor e Grande Fratello crescono in Impression, così come Le Iene che perde in termini di utenti unici. Sanremo Giovani è evidentemente la novità. Piazzapulita lascia il posto a Che tempo che fa. Resta ancora una volta fuori Monte Bianco di Rai2.