Home I Fatti Vostri Quelli che il calcio diventa I Fatti Vostri: Magalli conduce (a tempo) con il Comitato Savino

Quelli che il calcio diventa I Fatti Vostri: Magalli conduce (a tempo) con il Comitato Savino

Savino concede a Magalli l’apertura di puntata.

pubblicato 29 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:50

Apertura particolare della puntata di oggi, domenica 29 novembre 2015, di Quelli che il calcio, contenitore domenicale dedicato al calcio di Rai 2 condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s band.

Invece della solita entrata di Savino, la puntata è iniziata sulle note della sigla de I Fatti Vostri con l’ingresso di Giancarlo Magalli ormai sempre più amato dal popolo del web. Il buon Magalli si è subito sentito a suo agio e ha condotto quasi interamente l’anteprima con il vero conduttore a fargli da Comitato.

Nicola Savino? E’ scaduto. Aveva nascosta dietro, in fondo alla schiena, l data di scadenza. Allora benvenuti nella nostra piazza. Ah non è la Piazza? Ci sono pure le statue (il pubblico, ndr). Volete sapere il santo del giorno? Oggi è San Saturnino.

Il siparietto di Magalli è continuato andando a punzecchiare gli ospiti e i volti del programma: Sara Castellana, definita “la figlia del comitato“, e l’ex arbitro Paolo Casarin (“Paolo aveva un lavoro serio. Oggi non lavora. Ha lasciato nel fiore degli anni. A 48 anni ancora trotterellava in campo inseguito dai calciatori. Ora come si mantiene? Lavora in banca? Ma armato? Da arbitro a rapinatore“).

quelli-che-il-calcio-magalli-conduce.jpg

Ma la chiosa vale da sola tutto il siparietto. Il gong interrompe la conduzione di Magalli che, incalzato dalla Gialappa’s, si giustifica così:

Pensavate davvero che col budget che avete potevo stare tutta la giornata? Dovevo fare 5 minuti e ho sforato pure di un minuto. Chi viene? Qui fuori su Corso Sempione è pieno di morti di fame disposti gratis, anzi pronti a pagare per condurre. Facciamo entrare il più disgraziato?

Così è entrato Savino che si è ripreso la conduzione. Ma ancora una volta Quelli che il calcio dimostra di saper guardare molto al web e ai suoi “idoli” (passeggeri sia chiaro). E, diciamocela tutta, non hanno fatto bene a consegnare l’anteprima ad un conduttore che è stato in corsa per il Quirinale?

quelli-che-il-calcio-magalli-savino.jpg

Giancarlo MagalliI Fatti VostriQuelli che il calcio