I consigli di TvBlog
Home Chef Rubio a Tv Talk: “Lavoro sulle persone più che sulle ricette”

Chef Rubio a Tv Talk: “Lavoro sulle persone più che sulle ricette”

[img src="https://media.tvblog.it/e/e4f/rubio2.jpg" alt="rubio2.jpg" size="large" id="1215990"]

pubblicato 28 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:51

Ospite della puntata di oggi di Tv Talk, Chef Rubio risponde a una delle domande della community di Blogo.

Chef Rubio, alias Gabriele Rubini, è intervenuto oggi, sabato 28 novembre, a Tv Talk e l’incontro tra lo chef più unto e bisunto della tv e Massimo Bernardini era davvero da non perdere. Inarginabile lo chef, spiazzante per la consolidata liturgia del talk di Rai 3 e per questo dosato col contagocce. Ma è bastato l’incipit per presentarlo a chi non lo conoscesse ancora: per ribadire la differenza di stile narrativo e di conduzione con Benedetta Parodi, al suo fianco in studio, è bastata una lapidaria affermazione, ovvero “Se lei cucina co’ i ‘tacchi, io cucino co’ ‘e ciavatte…“.

E’ sempre un piacere vederlo all’opera. Tra una battuta e uno scherzo, arriva anche una domanda su Unti e Bisunti:

“Se lavoro più sulle ricette o sul personaggio? Sulle persone, perché voglio tirar fuori le Regioni, le loro tradizioni e questo passa prima per le persone”.

Sul finale punta anche la domanda di Blogo, quella scelta tra le vostre proposte dalla redazione del programma: si opta su quella di Lia1983 che gli chiede se c’è qualche alimento che davvero non sopporta.

“Mangio di tutto. La cosa più estrema? Il ‘seme’ del merluzzo e il tofu marcio”

Lella Costa ha provato a dare un senso alla domanda, provando a chiedergli se magari volesse condurre un giorno La Prova del Cuoco. “Beh, lì c’è Bigazzi…” risponde. Come a dire che il posto è già occupato… (si scherza eh…).