Fabrizio Salini è il nuovo Direttore di La7

La7 ritrova un Direttore di rete: è Fabrizio Salini, ex manager Discovery e Fox

fabrizio-salini.jpg

Fabrizio Salini, manager molto apprezzato nel mondo televisivo, è stato nominato nuovo direttore di rete de La7. Lo comunica una note dell'emittente:

"La7, dopo la crescita degli ascolti conseguita negli ultimi 5 mesi e nella prospettiva di un ulteriore sviluppo della propria offerta editoriale, è lieta di comunicare l'arrivo di Fabrizio Salini alla Direzione di Rete, nell'ottica di rafforzamento del team manageriale".

Il comunicato, poi, prosegue:

"Fabrizio Salini riporterà all'Amministratore Delegato Marco Ghigliani e avrà la responsabilità dei palinsesti, dei contenuti e dell'offerta multimediale. Salini vanta esperienze rilevanti nel settore televisivo: da ultimo come Amministratore Delegato di Fox Italia ed in precedenza, tra le altre: Vice President Content di Discovery Italia, partner e Head of Content di Switchover Media (dove curò il lancio del canali Giallo e Focus), Direttore Cinema e Intrattenimento SKY Italia"

La7, oggi di proprietà del gruppo Cairo, è stata diretta dalla sua nascita da Roberto Giovalli, Andrea Del Canuto, Antonio Campo dall'Orto (oggi Dg Rai), Quintilio Tombolini, Paolo Ruffini, quest'ultimo passato a Tv 2000 nel 2014.

Pertanto la rete, di fatto, non ha avuto un Direttore per tutto l'ultimo anno, in cui a occuparsi della linea editoriale, badando soprattutto al risparmio, è stato l'editore Cairo.

Dopo la cancellazione de Le invasioni barbariche e il flop de Il Boss dei comici, al posto del quale è previsto un nuovo talent con Diego Abatantuono, nel futuro di La7 potrebbe esserci anche Simona Ventura, visto che di recente sarebbe stata intercettata con Cairo e, stando a Dagospia, gli avrebbe proposto un nuovo e interessante progetto tv.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: