Home Notizie Chiara Maci, #VitaDaFoodblogger: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Chiara Maci, #VitaDaFoodblogger: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Dal 14 dicembre su FoxLife arriva Chiara Maci #VitaDaFoodBlogger. Segui la conferenza stampa in diretta su Blogo!

di grazias
pubblicato 26 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:32

  • 10.40

    Si parte con una clip tratta da quella che, probabilmente, sarà la prima puntata. La ricetta del giorno è torta di mele e nocciole di casa Maci.

  • 10.43

    “Ma quanto è buono l’impasto crudo della torta?”, si chiede Chiara. Io sto già ingrassando.

  • 10.48

    Tutte le ricette verranno poi riproposte interamente sul blog di Chiara e sul sito di FoxLife.

  • 10.50

    “Ho sempre pensato di non essere adatta a fare tv perché fin dall’inizio ero imbarazzatissima dalle telecamere. Questo programma però sta cambiando la mia visione perché mi sono sentita veramente a mio agio. Mi è sempre piaciuta, inoltre, l’idea di poter fare vedere in tv quello che succede sui social. Rivedendomi, anche in questa clip, sono io: è una cosa super riuscita”.

  • 10.52

    Ma come ha iniziato a fare la foodblogger? “Io lavoravo nel marketing di Sky ma mi chiedevo perché non stessi facendo quello che veramente volevo fare. Una mattina, un lunedì mattina, sono andata al settimo piano, alle risorse umane e firmo le dimissioni. Le decisioni le prendo al risveglio. In quel momento ho capito che quello non era più il mio posto. Mi prendevano in giro in ufficio perché portavo sempre le torte. Ero in un team di donne milanesi bellissime e magrissime. Io vengo dal sud e mia madre ogni mattina faceva torte da portare ai vicini. Questa cosa ha influito tantissimo nella mia vita: lì ho capito che quello che per me e la mia famiglia era normale, per gli altri non lo era. Per mia mamma cucinavo e basta, per gli altri ero brava. Lì ho capito di avere qualcosa. Anche nel programma parlerò tantissimo di Agripoli, il paese da cui vengo. L’esperienza di lavoro nel marketing, comunque, è stata fondamentale perché poi l’ho fatto su me stessa”.

  • 10.54

    “La forza di avere un blog è quella di poter trasmettere un’emozione, ho sempre comunicato la normalità: non sono mai stata più brava di qualcun altro a cucinare o a fotografare. Solo che parlo delle mie ricette tramite un racconto di vita. C’è una puntata in cui sto pulendo i carciofi e mi è venuto da raccontare quando mia mamma da bimba mi spiegava come si facesse a pulire i carciofi. E io ancora lo faccio come dice lei. Saper condividere, in ogni caso, non è facile né saper scrivere né tantomeno fidelizzare le persone. Ho un 90 % di target femminile ma sono donne che nel corso degli anni sono sempre state superfedeli, molte di loro sono diventate quasi amiche per me. Io comunico una vita normale ed è stato questo il dettaglio vincente”.

  • 10.57

    “Faccio un lavoro bellissimo: conosco tante aziende e faccio tantissimi viaggi. Ma devo dire che è bellissimo arrivare alla mattina e trovare un gruppo che lavora a una stessa cosa: la giornata diventa superleggera quando ti trovi bene come ci siamo trovati noi, ci divertiamo tantissimo”.

  • 10.59

    “Mia figlia Bianca fa due anni a gennaio e mangia davvero di tutto compresi cozze, vongole e peperoni. Nel programma ci saranno comunque anche ricette per bambini e piatti semplici, una volta ho fatto in puntata spaghetti aglio olio e peperoncino ma sempre a modo mio”.

  • 11.02

    Ora Chiara “va a spentolinare” sul set del programma dove, tra l’altro, si sta tenendo la conferenza stampa. Che credo sia proprio giunta al termine a questo punto. Buona colazione!

Chiara Maci, #VitaDaFoodBlogger: 80 puntate in onda per quattro mesi su FoxLife (Sky Canale 114) a partire dal 14 dicembre da lunedì a venerdì alle 19. Siamo a Milano e fra pochissimo comincerà la conferenza stampa di presentazione del programma che seguiremo live qui su Blogo. Se volete sapere tutto, ci riaggiorniamo a breve.