Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Questo è il mio paese fra Barcellona-Roma e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte II

Analisi Auditel: Questo è il mio paese fra Barcellona-Roma e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte II

La miniserie Questo è il mio paese è stata la proposta di ieri di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Barcellona-Roma di Coppa Campioni.

di Hit
pubblicato 25 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:54

La seconda rete della Rai ha passato il varietà Il più grande pasticcere 2 e Rai3 Ballarò, mentre Italia1 ha proposto al proprio pubblico il film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte II. Rete4 ha diffuso La strada dei miracoli e La7 diMartedì.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è poco sotto la linea del 20% di share.

Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi scorrere fra il 16 ed il 23% di share, con la curva arancione di Barcellona-Roma subito sotto la linea del 20%. La curva verde di Un posto al sole si posiziona attorno all’8%.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Questo è il mio paese al comando fra il 20 ed il 28% di share. Segue la curva arancione di Barcellona-Roma nei pressi della linea del 15% di share, con tutte le altre curva ben al di sotto della linea del 10%.

Seconda serata con il picco al 15% del finale del Più grande pasticcere 2, quindi il picco del finale di Ballarò al 12% e poi c’è la curva blu di Porta a porta che si posiziona sulla linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Amici di Maria De Filippi