Home Notizie La finale di X Factor 6 – Il live direttamente dal Teatro della Luna

La finale di X Factor 6 – Il live direttamente dal Teatro della Luna

La finalissima di X Factor 6 seguita live dalla sala stampa del Teatro della Luna di Assago. Chi sarà il vincitore?

di grazias
pubblicato 7 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:34

22.58 Skye di nuovo sul palco di X Factor 6 (lo so che nella foto pare un po’ Malika Ayane coi capelli vecchia maniera ma vi assicuro che è quella dei Morcheeba):

22.50 C’erano davvero troppe lucine durante il medley di Chiara. Però posso regalarvi questa foto con Cattelan post live:

22.38 Medley delle tre migliori esibizioni di Ics. La scenografia è spettacolare, la sua presenza scenica pure. Vedere per credere:

22.32 Comunque vi regalerei una nuova foto della performance live di Eros Ramazzotti. Una panoramica del palco, perchè no?

22.30 Esibizione “cut” degli inediti di Chiara e Ics. Piccola note di colore: al termine dei live qua in sala stampa si continua a fischiettare Ics.

22.26 Nuovi problemi di connessione ma non demordo. Eccovi Eros Ramazzotti mentre esegue live il suo nuovo singolo: Un angelo disteso al sole. (No, non credo si riferisse al mio quasi volo sulle scale mentre andavo a fotografarlo. Anche solo perchè qui si dovrebbe parlare di luna).

22.10 Nuovo disguido coi codici per votare il vincitore di X Factor 6 tra Ics e Chiara. (aridaje)

22.06 Il terzo classificato è Davide. Ics e Chiara si giocano la vittoria. Nel frattempo due recenti conoscenze del talent targato Sky si cibano nel backstage:

21.57 Fine della fase dei duetti. Tra poco sapremo chi sarà il primo eliminato dalla finale.

21.51 Ics e Lisa stanno proprio bene insieme:

21.49 Ics canterà con Lisa Hanningam (un attimo che vado a fare due foto e vado a controllare come si scrive davvero, per ora incrocio le dita). E’ il momento di Ics.

21.47 No, oggi non era il caso di sfoggiare un coraggioso tacco 12. E non solo per la neve:

21.43 Eccovi qui una delle foto che ho scattato a Mika e Chiara durante l’intrpretazione di Stardust. Esecuzione magistrale. Mika dice che le farebbe piacere portarsi Chiara in tour per aprire i suoi concerti. A Natale siamo tutti più buoni? Let it snow…

21.36 Chiara canterà con Mika che saluta così: “Oddio ciao Mika”. Io corro di là (e progetto di levarmi i tacchi). Chiara comunque tiene a farci sapere che Mika è una persona “bella e profumata”. “Tu diventerai famosa” profetizza Mika. Lusingato.

21.34 Ovvio che sì (anche se così vicina al palco non potrò piùn tornare. O almeno questo è ciò che crede l’omone della sicurezza che mi ha gentilmente consigliato di girare al largo):

21.26 Dopo un intoppo con la connessione per me, e con la grafica del televoto per Cattelan, ho scoperto il modo per intufolarmi in teatro. Davide sta per cantare Rome wasn’t built in a day con Skye dei Morcheeba. Riuscirò a portarvi una foto live? Vado e torno.

21.15 Dal Teatro della Luna si spara subito la prima cartuccia: Eros Ramazzotti presenta il suo nuovo singolo per l’entusiasmo del pubblico e quello di Cattelan. Prima però lo stesso Cattelan ci regala un balletto discutibile che perplime lo stesso Eros. Ramazzotti intona Musica è ed è subito live coi concorrenti che interpretano Terra Promessa.

20.54 Prima minichicca backstage: eccovi una trafelatissima Cixi sotto la neve che raggiunge il teatro in zona Cesarini. Uno dei presenti augura all’eliminata di ieri sera buona gara, lei incassa e lancia un appello: “Votate Ics!”

Doppia finale per X Factor 6 e doppio live qui su TvBlog per seguire da vicino la consacrazione del vincitore di questa sesta edizione del talent show di casa Sky. Sono arrivata da poco all’interno della sala stampa del Teatro della Luna di Assago da cui seguirò l’evolversi della serata fino all’assegnazione della vittoria. L’idea è di farvi trovare in questo post contenuti extra dal dietro le quinte dello show. Partirei dal fatto che mi sto ingozzando di tortini al cioccolato davvero squisiti.

Stasera si scontreranno on stage verso la vittoria finale Chiara, Ics e Davide. I primi due concorrenti citati si avvalgono dell’ala protettiva di Morgan, mentre Davide è stato seguito nel corso di questa edizione da Simona Ventura. Arisa ed Elio sono rimasti dunque a mani vuote, la cantante addirittura prima della semifinale, Elio da ieri con l’eliminazione della youtuber Cixi.

Ho le mani ancora ghiacciatissime ma, nella speranza che prima o poi qualcuno chiuda le porte della sala stampa, vado a prendermi un altro dolcetto. Nel frattempo vi dico che l’annunciatissimo special guest dello show sarà Eros Ramazzotti. Appuntamento a stasera su SkyUno per la finale di X Factor 6. Chi sarà il vincitore?

E soprattutto…riuscirò ad intervistarlo? Ci sarà da sgomitare ed intrufolarsi, ma l’obiettivo è quello di regalarvi quante più dichiarazioni a caldo possibili dai protagonisti di questa finalissima targata Sky. Curiosi? Io sì. Ci riaggiorniamo più tardi…