I consigli di TvBlog
Home Monte Bianco puntata 23 novembre 2015: eliminata Cordata Gialla (Stefano Maniscalco – Anna Torretta)

Monte Bianco puntata 23 novembre 2015: eliminata Cordata Gialla (Stefano Maniscalco – Anna Torretta)

Monte Bianco | Puntata 23 novembre 2015 su Rai2 con Caterina Balivo e Simone Moro. Eliminata la Cordata Gialla di Stefano Maniscalco e Anna Torretta

pubblicato 23 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:32

  • 21:10

    E’ tutto pronto per la terza puntata di Monte Bianco. Chi sarà l’eliminato di questa settimana?

  • 21:21

    Gli alpinisti sono chiamati a superare l’ennesima prova vertigine della Zip Line, raccogliere uno dei 10 sacchetti ed individuare il più pesante. Inizia il primo classificato della scorsa settimana, Zambrotta per chiudere con Jane Alexander. Il vincitore si aggiudica una tenda a quattro posti.

  • 21:51

    I vip alle prese con la mungitura delle mucche e la sistemazione del nuovo rifugio. Facci ha vinto una tenda ma, per mancanza di tempo, non è riuscita a montarla. Nel campo base, aumenta la tensione in vista della prova classifica.

  • 21:58

    Filippo Facci è stato il migliore della prova vertigine. A lui il compito ingrato di consegnare una penalità ad una delle cordate, dirette a quota 3400 metri.

  • 22:02

    Facci si autoconsegna la gavetta. Dovrà cercare i propri ramponi con una paletta da giardino e non con la pala standard. I concorrenti si accordano di aspettare che tutti abbiano finito la ricerca per partire verso la meta finale.

  • 22:08

    Zambrotta trova i ramponi delle cordate avversarie. Le guide alpine si uniscono al gruppo per portare al termine la prima parte della missione. Dayane e Stefano partono per primi contravvenendo all’accordo iniziale. Il tempo impiegato per suonare la campanella sarà sommato a quello di lancio del crepaccio.

  • 22:12

    Jane Alexander, che gioca per divertirsi e non per competizione agonistica, decide di aspettare Zambrotta, ancora incredulo per la poca solidarietà. Dayane taglia, per prima, la tappa. Seguono a ruota i Gialli ed i Neri.

  • 22:17

    Dayane discute animatamente con Gianluca per il poco fair play. E’ giunta l’ora della discesa nel crepaccio profondo 80 metri. Gli alpinisti dovranno calarsi per 15 m recuperare un martelletto e suonare la campana.

  • 22:40

    Dayane e la Cordata Viola hanno vinto la prova, seguiti da Facci e Maniscalco. Gianluca e Giovanna della Cordata Rossa sono a rischio eliminazione per essersi classificati ultimi.

  • 22:46

    Dopo aver pianto a dirotto, Dayane nomina Stefano per lo scontro finale contro Zambrotta. Facci disapprova la scelta.

  • 22:53

    E’ gelo all’interno del campo base. Dayane si attira tutte le antipatie del gruppo tranne di Jane salvata per ragioni puramente strategiche. Gli equilibri di squadra si sono rotti defnitivamente.

  • 23:04

    Le due cordate devono raggiungere la vetta de La Vierge. Ci sono tanti crepacci lungo il cammino.

  • 23:26

    Per solo sette minuti di distacco, la Cordata Gialla di Stefano Maniscalco deve abbandonare il programma.

Monte Bianco puntata 23 novembre 2015: anticipazioni

Monte Bianco – Sfida Verticale, il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano, è giunto al terzo appuntamento. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.

Monte Bianco anticipazioni terza puntata 23 novembre 2015

Le cordate affronteranno una prova vertigine nel vuoto a più di 180 metri di altezza sull’orrido di Pré Saint Didier. La prova classifica vede i concorrenti, per la prima volta, misurarsi con un nuovo ambiente: il ghiacciaio. A più di 3.400 metri dovranno abituarsi all’alta quota e sfidare la più grande paura di ogni alpinista: i crepacci. Il duello verticale li metterà a confronto con una sfida alpinistica impressionante: la guglia granitica della Vièrge. Intanto l’armonia al campo base si rompe, tra colpi bassi e strategie ciniche la gara entra nel vivo e gli animi si scaldano.

Monte Bianco | Concorrenti e cordate

Cinque le cordate rimaste in gioco: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Monte Bianco | Dove vederlo in tv e streaming

Monte Bianco è visibile in diretta streaming sul sito www.rai.tv

Monte Bianco | Second Screen

L’hashtag ufficiale del  programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale. Dal sito ufficiale www.montebianco.rai.it è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

Monte Bianco ha, inoltre, un profilo Facebook, Twitter e Instagram.