Home Notizie Andrea Bocelli – Il mio cinema, lo speciale condotto da Massimo Giletti in onda venerdì 11 dicembre su Rai 1

Andrea Bocelli – Il mio cinema, lo speciale condotto da Massimo Giletti in onda venerdì 11 dicembre su Rai 1

Massimo Giletti condurrà lo speciale Andrea Bocelli – Il mio cinema. Ospiti di calibro internazionale.

pubblicato 22 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:06

L’alta dirigenza del servizio pubblico lo aveva annunciato alla presentazione dei palinsesti milanese di metà giugno: il palinsesto di Rai 1 dell’attuale stagione televisiva avrebbe puntato sulla serializzazione di eventi. “Quest’anno abbiamo deciso di inventare qualcosa di nuovo: abbiamo ritenuto di mettere accanto al palinsesto solido della rete, un calendario, una sorta di cartellone teatrale, per serializzare gli eventi. Alcuni sono in fase molto avanzata, altri sono solo progetti”, dichiarava il direttore Giancarlo Leone. E se gli speciali dedicati ai Capitani Coraggiosi ed Il Volo sono già stati archiviati con buoni ascolti, altri stanno per arrivare: venerdì 27 novembre arriverà lo speciale Sanremo Giovani 2016 con Carlo Conti, 4 dicembre toccherà alla Callas con Dario Fo e Paola Cortellesi. E l’11 dicembre?

Venerdì scorso, presso gli studi Rai di Napoli, è stata registrata una serata speciale dedicata ad uno dei cantanti pop-lirici più famosi al mondo ed intitolata Andrea Bocelli – Il Mio Cinema. Lo anticipa il collega Giuseppe Candela su Excite. La serata celebrerà l’invidiabile carriera dell’interprete di successi come Vivo per lei ed Il mare calmo della sera. Lo farà con Massimo Giletti nelle vesti di conduttore e Sophia Loren, madrina della serata.

Ma gli ospiti saranno molteplici e di livello: saliranno sul palco le star internazionali Ariana Grande e Rita Ora, Gonzalo Higuain, la cantante Lola Ponce e la moglie Veronica Berti. Ci sarà anche Belen Rodriguez per ballare un romantico tango con il calciatore argentino in forza al Napoli: la showgirl, solo qualche settimana fa, non aveva ottenuto la liberatoria da Mediaset per partecipare a Che tempo che fa (nonostante avesse già comprato un “bellissimo” abito solo per Fabio Fazio, sic!). La fine di Tu sì que vales ha favorito la partecipazione dell’argentina in un programma Rai? Probabile.