Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Tu si que vales fra Ti lascio una canzone e Mamma ho riperso l’aereo

Analisi Auditel: Tu si que vales fra Ti lascio una canzone e Mamma ho riperso l’aereo

La semifinale di Ti lascio una canzone 2015 è stata la proposta di Rai1 per ieri sera a cui Canale5 ha voluto contrapporre la finale di Tu si que vales 2015.

di Hit
pubblicato 22 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:54

La Rete 2 della Rai ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato il culturale Ulisse, il piacere della scoperta. Italia1 ha mandato in onda il film Mamma ho riperso l’aereo… mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Infiltrato speciale e La7 il telefilm Josephine ange gardien.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è poco sotto la linea del 20% di share.

Nell’access time vediamo la curva blu di La meraviglia di essere simili calante dal 20 fin verso il 14% di share, mentre la curva di Striscia la notizia parte dal 15 ed arriva al 21% di share. Segue la curva di Che fuori tempo che fa subito sotto la linea del 10% di share.

Prime time con la curva arancione della finale di Tu si que vales che scorre fra il 20 ed il 26% di share, mentre la curva blu di Ti lascio una canzone rimane costante per tutta la serata nei pressi della linea del 15% di share. Al terzo posto quasi appaiate le curve di Rai3 con Ulisse e di Italia1 con Mamma ho riperso l’aereo.

Seconda serata con la chiusura di Tu si que vales fin verso il 34% di share, con la curva blu di Ti lascio una canzone attorno al 16% di share e la curva verde di Rai3 che segue di poco sopra la soglia del 5% di share.

Amici di Maria De Filippi