Home Notizie Tg Porco, Sabina Guzzanti parodia Giorgia Meloni (video)

Tg Porco, Sabina Guzzanti parodia Giorgia Meloni (video)

Sabina Guzzanti riprende il suo Tg Porco e riparte dal suo commento agli attentati di Parigi con un’inedita imitazione di Giorgia Meloni.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:09

Tg Porco è tornato e con lui Sabina Guzzanti: la sua parodia dei tg nazionali ha ripreso le sue trasmissioni venerdì 13 novembre, prima degli attentati a Parigi, con una prima ‘edizione’ dedicata agli ‘uomini del PD’, da Renzi a De Luca. Ma con la seconda puntata, caricata su Facebook oggi, 20 novembre 2015, la Guzzanti non ha potuto che affrontare, a suo modo, gli attentati di Parigi, visti attraverso la lente (spesso deformante) dei nostri telegiornali e dei nostri politici.

Appare così nelle vesti, finora inedite (a memoria) di Giorgia Meloni. Sabina Guzzanti parodia il video realizzato dalla leader di Fratelli d’Italia proprio a Parigi all’indomani della strage nella quale hanno perso la vita 130 persone. Un video che non è passato certo inosservato e che ha ispirato la Guzzanti per l’apertura della sua nuova web-clip.

Il cuore della puntata, però, resta l’analisi sul trattamento delle notizie da parte dei principali tg: da ‘indovina la notizia’ alle ‘notizie evitate’, il fulcro restano le omissioni del giornalismo italiano.

“I telegiornali nazionali omettono completamente il fatto che noi facciamo affari d’oro col Qatar, vendendogli le armi, sapendo perfettamente che poi il Qatar vende le armi a Isis”

recita un ‘tweet’ dei ‘telespettatori’, giusto per entrare nel tema caldo delle fonti di approvvigionamento armi dei gruppi terroristi.

La Guzzanti, quindi, riprende l’esperimento lanciato nel giugno 2015 e riporta su FB la sua personale formula tra satira e denuncia che ormai costituiscono la sua cifra autoriale. E non è certo un caso che stia ‘trasmettendo’ online.