Home Notizie Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Noemi alla semifinale di Ti lascio una canzone 2015 (Anteprima Blogo)

Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Noemi alla semifinale di Ti lascio una canzone 2015 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla penultima puntata dello show del sabato sera di Rai1.

di Hit
pubblicato 18 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:53

Dopo la cancellazione di sabato scorso per i tragici fatti accaduti in Francia, torna sabato 21 novembre in prima serata su Rai1 l’appuntamento con Ti lascio una canzone. Verrà recuperata la puntata di semifinale dello show condotto da Antonella Clerici, con l’epilogo del torneo del Big in onda dopo la mezzanotte.

Cambia il parterre di ospiti che prenderanno parte alla penultima puntata dello show di Rai1 per impegni già presi dagli artisti che vi avevamo segnalato la scorsa settimana. Nella puntata di sabato 21 novembre sarà presente all’auditorium del foro italico in Roma Gianna Nannini. La cantante toscana avrà modo di duettare con i piccoli protagonisti dello spettacolo musicale del primo canale della Rai, oltre che cantare il suo nuovo singolo “Tears” tratto dalla sua nuova raccolta di successi “HitStory“, uscita lo scorso 30 di ottobre.

Il pezzo racconta, come dice il comunicato di presentazione del brano: “dei rapporti che si interrompono, che lasciano lacrime ‘sole’ e, già dal primo ascolto, risulta quasi una colonna sonora di un film dove si riflette e si soffre sulla perdita di un rapporto tra due persone”.

Altro ospite della serata una vecchia e cara conoscenza della Nannini, ovvero Edoardo Bennato, con cui la cantante ha duettato nel celebre pezzo “Un’Estate italiana“, indimenticato inno dei Campionati del mondo di calcio di Italia ’90. Anche Bennato ha appena dato alle stampe un nuovo album, si tratta di “Pronti a salpare” e canterà, oltre che insieme ai ragazzi di Ti lascio una canzone, anche il singolo tratto dal suo nuovo lavoro “Io vorrei che per te“. Terza ospite della serata la brava cantante Noemi.

L’appuntamento dunque, in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma, per la semifinale di Ti lascio una canzone e la finale del torneo dei Big, è per sabato 21 novembre dalle ore 21:15 sul primo canale della televisione pubblica.