Home Notizie Giobbe Covatta eletto portavoce dei Verdi

Giobbe Covatta eletto portavoce dei Verdi

L’attore e comico è stato eletto con il 98% dei voti

pubblicato 16 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:21

L’attore e comico Giobbe Covatta è stato eletto con il 98% dei voti portavoce dei Verdi dalla XXXIII Assemblea di Chianciano Terme. Prende il posto di Angelo Bonelli. Lo showman, popolare volto televisivo, è da sempre impegnato sui temi dell’ambiente e della solidarietà. A maggio 2006 fu eletto consigliere comunale a Roma proprio per i Verdi (meno fortunata la candidatura al consiglio regionale delle Marche nel 2015)

In una nota si legge che Covatta, da sempre vicino al movimento politico ambientalista, “ha dato la sua disponibilità a sostenere i progetti dei Verdi con l’obiettivo di riportare al centro della politica tematiche che ormai sono state espulse dal dibattito“.

Covatta, conduttore di Striscia la notizia in coppia con l’amico Enzo Iacchetti nell’edizione 2004/2005, è tornato di recente in tv in qualità di ospite (per esempio a Tagada su La7). Le sue esperienze più recenti nel piccolo schermo risalgono alla stagione 2007/2008 di Zelig, e all’estate 2008 quanado prese parte alla serie televisiva prodotta da Mediaset, Medici Miei (anche qui con Iacchetti), chiusa presto per flop dopo poche puntate trasmesse su Italia 1 (fu spostata su Mediaset Italia 2).

In seguito per l’attore, già testimonial di AMREF e Save the Children, tanto teatro.

Per la cronaca, nel corso della due giorni di Chianciano sono stati rinnovati anche gli organismi dirigenti del movimento ecologista, l’Esecutivo Nazionale e il Consiglio Federale Nazionale.