Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: La serata di venerdì 13 novembre 2015

Analisi Auditel: La serata di venerdì 13 novembre 2015

La partita di calcio Belgio-Italia è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 14 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:53

Rai2 ha trasmesso il film The call e Rai3 Marilyn. Italia1 ha mandato in onda CSI e Rete4 Quarto grado, mentre La7 ha trasmesso il varietà Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è ferma poco sotto la linea del 20% di share e quella del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%.

Nell’access time abbiamo le prime battute della partita di calcio Belgio-Italia con la curva blu di Rai1 che si porta nella corsia che va dal 20 al 25% di share, segue la curva di Striscia la notizia nella corsia che va dal 15 al 20%, mentre la curva verde di Rai3 con Un posto al sole si posiziona fra il 15 ed il 20% di share.

Prima serata con la curva blu di Belgio-Italia su Rai1 al comando, curva questa che scorre di poco sopra la linea del 20% di share. La curva del Segreto su Canale5 si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva di Crozza nel paese delle meraviglie è di poco sotto la linea del 10% toccata dalla curva gialla di Quarto grado che si porta poi attorno al 10%.

Seconda serata con l’edizione straordinaria del Tg1 sui tragici fatti di Parigi nettamente al comando di poco sotto la linea del 25% di share. Ancora una volta quando c’è un evento di questo tipo la grande maggioranza del pubblico televisivo sceglie lo storico telegiornale del primo canale della Rai. Vediamo infatti le altre due reti che si occupavano in quel momento dei tragici fatti di Parigi, rappresentate dalla curva gialla di Quarto grado e dalla nera dell’Edizione straordinaria del Tg La7 scorrere entrambe attorno al 10%, con la curva verde di Linea notte del Tg3 di poco sopra la soglia del 5%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi