Home Mediaset Infinity Deadbeat, su Joi i fantasmi raccontati in chiave comedy

Deadbeat, su Joi i fantasmi raccontati in chiave comedy

Su Joi di Mediaset Premium Deadbeat, serie tv con protagonista un giovane capace di parlare con i fantasmi, che aiuta risolvendo i loro problemi ed attirando così l’attenzione di una finta medium, che lo vede come nemico

pubblicato 14 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:26

Quando sono stati al centro di serie tv in passato, i fantasmi sono sempre stati rappresentati come entità oscure in cerca di redenzione o pronti a cercare vendetta: in Deadbeat, in onda da questa sera alle 21:15 su Joi di Mediaset Premium, invece, gli spiriti portano il protagonista in mezzo a situazioni comiche, in cui l’aspetto tetro della loro presenza lascia spazio allo humor.

Il protagonista, Kevin Pacalioglu (Tyler Labine), è un giovane sbandato, che non si risparmia quando si tratta di assumere droga e che ha la capacità di poter parlare con i fantasmi. Sfrutta il suo dono lavorando come medium, ed aiutando le persone a liberarsi dagli spiriti che infestano le loro vite e le loro case. Per risolvere i problemi che deve affrontare ottiene anche l’aiuto dell’amico e spacciatore Roofie Jones (Brandon T. Jackson).

La sua bravura nel riuscire a comunicare con i fantasmi ed ad aiutarli a risolvere le faccende lasciate aperte suscita la rabbia di Camomile White (Cat Deeley), donna che truffa la gente facendo credere di avere anche lei il poter di comunicare con i morti. Camomile, infatti, teme che Kevin possa rubarle il lavoro ed, aiutata dalla timida assistente Sue Tabernacle (Lucy DeVito), fa di tutto per screditarne il nome.

Ma Kevin, dalla sua, ha la capacità di capire cosa serva ai fantasmi che incontra, e di mettersi al lavoro per risolvere i loro problemi, rischiando lui stesso di mettersi nei guai. Nel corso della serie, quindi, Kevin deve avere a che fare con vari fantasmi, tutti decisi a risolvere le loro questioni più strane con il suo aiuto.

Se con Ghost Whisperer e Medium i fantasmi in tv sono stati rappresentati come entità da aiutare, sfidare o come testimoni, in Deadbeat si preferisce dare spazio alla versione più comica della vicenda. Raramente il sovrannaturale diventa materiale per una comedy, e Deadbeat riesce a dare aria fresca ad un genere che potrebbe rischiare la ripetizione. Sebbene lo show abbia una base narrativa già sentita, riesce a divertire ed a sfruttare il genere a suo vantaggio: ci voleva Hulu per pensare ai fantasmi in modo che facessero ridere, svelandone il lato più comico e cercando di mostrarne lati inediti.

Mediaset Infinity