Home Serie Tv È arrivata la felicità, sesta puntata 12 novembre 2015: riassunto e foto

È arrivata la felicità, sesta puntata 12 novembre 2015: riassunto e foto

La sesta puntata della nuova fiction di Rai Uno con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria: Orlando capisce di amare Angelica. Fermerà le nozze di lei con Vittorio?

pubblicato 13 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:27

È arrivata la felicità, sesta puntata

Angelica ha confessato a Orlando di amarlo e gli ha chiesto di non vedersi e sentirsi più fino alle sue nozze con Vittorio. Orlando rispetta la sua volontà, ma è rimasto scioccato dalla dichiarazione d’amore della donna ed entra in crisi.

Il pensiero di Orlando non abbandona neppure Angelica, anche se la libraia continua a dedicarsi ai preparativi per il matrimonio. Lo spirito di suo marito Gianluca, intanto, cerca di aiutarla a prendere la decisione giusta, che sarebbe quella di annullare le nozze. Ma Angelica, sempre più testarda, decide di continuare per la sua strada.

Dopo giorni di crisi, Orlando prende la decisione di presentarsi all’appuntamento alla villa con Vittorio e Angelica, per festeggiare la fine dei lavori. E lì gli bastano dieci secondi per rendersi conto che anche lui ama follemente la donna. E ora cosa farà?

La sua reazione immediata è quella di fuggire via, lasciando Angelica in lacrime davanti a Vittorio, al quale lei mente dicendo di versare lacrime di gioia.

11_12_2015_22_21_35.jpg

Nel frattempo Umberto decide di chiarire i suoi sentimenti per Laura, della quale sta diventando sempre più geloso. Ma non può farlo, perché il padre decide di partire immediatamente per la loro casa in montagna, insieme ai figli, pur di non essere in città quando Angelica sposerà Vittorio, dopo due giorni.

11_12_2015_22_29_17.jpg

Ai tre, all’ultimo momento, si aggiunge anche Pietro, che vuole schiarirsi le idee su Nunzia, che ha abbandonato il suo lavoro allo studio. In questo modo potrà stare alla larga anche da Cristiana, sempre più opprimente. Una volta in montagna, però, il giovane architetto decide di chiamare Nunzia e di farsi raggiungere là, perché ha capito di voler vivere questa pazza storia con lei.

11_12_2015_23_19_01.jpg

Rita nel frattempo è tornata in città, ma l’incontro con Valeria non è quello sperato. Le due ragazze decidono di lasciarsi, con grande dolore da parte di entrambe. Sono tutte e due spaventate dalla situazione che devono affrontare con l’arrivo del bambino, ma non riescono a parlarsi sinceramente. Ci pensa la direttrice della posta in cui lavorano a dare una mano a Rita a fare chiarezza nei suoi sentimenti. Ora, forse, trovata anche la casa dei loro sogni, lei e Valeria potranno avere un futuro.

11_12_2015_22_53_34.jpg

In montagna Orlando è pronto a dimenticarsi di Angelica e la sera prima delle nozze decide di chiamarla per dirle addio. I due si salutano e si augurano reciprocamente felicità, esprimendo ancora una volta i loro sentimenti. Quella notte Gianluca appare in sogno a Orlando, dicendogli che deve correre in città e fermare il matrimonio, impedendo ad Angelica di sposare un uomo che non ama ed essere infelice tutta la vita.

11_12_2015_23_26_06.jpg

La mattina seguente, quindi, Orlando si sveglia e decide che sì, lotterà per il suo amore. Sale in macchina e parte a tutto gas: deve fermare Angelica!