Home Teo Mammucari Aquarius: le ragazze sottovetro di Gxt dal 7 gennaio

Aquarius: le ragazze sottovetro di Gxt dal 7 gennaio

Giovanni Benincasa, la mente del programma di scherzi telefonici Libero, ne ha combinata un’altra delle sue. Dopo aver messo sottovetro Flavia Vento, che continua a non passare inosservata in tv, dal 7 gennaio ripeterà l’operazione con ben 150 ragazze. Su Gxt (canali 146 e 147 di Sky) sbarca Aquarius, un nuovo show quotidiano che vedrà

5 Gennaio 2009 14:45

acquarius Giovanni Benincasa, la mente del programma di scherzi telefonici Libero, ne ha combinata un’altra delle sue. Dopo aver messo sottovetro Flavia Vento, che continua a non passare inosservata in tv, dal 7 gennaio ripeterà l’operazione con ben 150 ragazze. Su Gxt (canali 146 e 147 di Sky) sbarca Aquarius, un nuovo show quotidiano che vedrà un plotone di aspiranti starlette sgambettare per trenta minuti, dalle 15.00 alle 15.30, sotto riflettori da discoteca. La loro vetrina sarà, appunto, una sorta di acquario che richiama subito alla mente i tempi di Non è la Rai, programma di culto degli anni Novanta giocato su giovani lolite a caccia di notorietà.

Benincasa ha dichiarato a Leggo che, però, c’è una differenza sostanziale rispetto al programma di Gianni Boncompagni:

“Qui le ragazze non parlano. Qui ballano e si fanno guardare. L’idea è proprio quella di un acquario, i cui pesci siano ragazze, bello da vedere, perfetto come elemento d’arreso, ipnotico. Spesso stiamo imbambolati davanti alla tv. Meglio che tra le orecchie passino note, piuttosto che parole inascoltate. Non faccio parlarle perché non ho più nulla da dire. La speranza è poi di farne una versione estiva con le ragazze in costume”.

Sulle note di tremila hit dagli anni Sessanta a oggi, le ragazze scenderanno in pista in una sorta di gara di ballo da discoteca. Oltre a ballare con loro i telespettatori da casa potranno interagire con il programma inviando mms: i più fortunati saranno invitati in studio per un lento con la ragazza preferita.

Voyeurismo e tifoserie da fan club sono le carte giocate da Gxt per incrementare il proprio riscontro di pubblico: non a caso Aquarius ha già un sito ufficiale a disposizione di chi voglia conoscere le ragazze, per ora presentate nelle schede solo con nome e iniziale del cognome.

Ad Aquarius non mancheranno anche incursioni vip, come quelle di Teo Mammucari e Lillo e Greg, anche loro “muti” secondo copione. Neanche Antonio Ricci, re delle provocazioni sul sesso femminile, sarebbe arrivato a tanto?

Teo Mammucari