I consigli di TvBlog
Home Un Minuto per Vincere con Nicola Savino – La terza puntata live su TvBlog

Un Minuto per Vincere con Nicola Savino – La terza puntata live su TvBlog

La terza puntata di Un Minuto per Vincere con Nicola Savino live su TvBlog

di grazias
6 Dicembre 2012 22:45

Un Minuto per Vincere – La terza puntata

Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata

23.32 I pallavolisti tornano a casa con 50mila euro, a nulla sono valsi gli sforzi di Batman: la moneta non ne ha proprio voluto sapere di entrare nel boccione. Appuntamento a giovedì prossimo? No, a quello dopo ancora, dice Savino.

23.26 Vince Pallas, i pallavolisti restano in gara per Il Grande Salto, la prova finale che può garantire loro 500mila euro, se superata. Il tutto sta nel lanciare una moneta dentro un boccione a una distanza di 4 metri e mezzo. Prima di cadere nel boccione, la moneta dovrà fare un rimbalzo. In Turchia un concorrente ci è riuscito davvero.

23.24 A sfidarsi nella prova Cd Domino sono Pallas e Judi.

23.20 Spareggio tra i pallavolisti e Judi (tutti hanno raggiunto il sesto livello). Pare una lotta impari:

23.16 Far volare tre palloncini facendoli restare sospesi senza mai toccare terra per sessanta secondi. Pallas ce la fa al secondo tentativo.

23.10 E’ il momento della prova Bocca a Bocca. Gioca Batman. Deve sfilare una banconota da dieci euro collocata tra due bottiglie sovrapposte senza farle cadere. Ce la fa.

23.06 Il Fonato supera una prova piuttosto complessa: far cadere 7 lattine disposte a piramide usando un elastico come fionda. I quattro decidono di continuare il gioco.

23.00 Per la prova singola Mani Bioniche il quartetto sceglie di far giocare Trauma: il pallavolista dovrà sfilare in sessanta secondi tutti i fazzoletti contenuti in due scatole. Ci sono 160 fazzoletti per contenitore. Trauma supera la prova mettendo in saccoccia 5000 euro per il suo team di vatussi:

22.56 Pallas e il Fonato si preparano alla prova dal nome Vicini vicini: spalla a spalla i due dovranno colpire con delle palline tre racchette facendole cadere dal loro piedistallo. Livello superato.

22.53 Terzo blocco pubblicitario

22.49 La prima prova per loro si chiama Unicorno di Cioccolato: uno dei quattro pallavolisti, Pallas, dovrà impilarsi sulla fronte una torre di quattro biscotti al cacao. Ce la fa.

22.46 E’ il momento degli ultimi concorrenti di questa sera: i quattro pallavolisti il fonato, batman, trauma e pallas. Savino è molto a suo agio tra loro:

22.42 Ad Alessandro non va meglio. I due vigili sono fuori dal gioco.

22.38 Matteo perde due vite nella prova Il Tempo delle mele che consiste nell’impilare sei mele una sopra l’altra senza farle cadere:

22.35 Colpito e non affondato, la prova che vale 5000 euro. Gioca Alessandro. Almeno tre palline devono rimbalzare una sola volta sul tavolo per poi cadere all’interno dei contenitori galleggianti. Alessandro supera la prova.

22.30 Matteo si dà alla Pesca di precisione e guadagna 2500 euro.

22.27 Secondo blocco pubblicitario

22.23 La prima prova per loro si chiama Super Dolmen e consiste nel costruire una struttura stabile con delle scatole di cartone. Ce la fanno.

22.20 Alessandro e Matteo sono i nuovi concorrenti che gareggeranno insieme. E nella vita, come vedere, non fanno i salumieri:

22.18 Federico fallisce anche al secondo tentativo. Era la sua ultima vita, ora deve abbandonare il gioco. Comunque secondo la madre “è meravoglioso lo stessoooooooo!”. Ogni scarrafone…

22.15 Federico si cimenta ora con la prova Matite Canguro in cui dovrà far saltare sette matite in sette bicchieri. Il primo tentativo fallisce per una sola matita.

22.11 La nuova prova per Federico prende il nome di Passa Mano e consiste nel dover spostare sei lattine da una mano all’altra senza poter usare il corpo come leva. Federico ci riesce al secondo tentativo:

22.09 E’ il momento di Guarda come pendolo. Una prova piuttosto bislacca che si commenta da sola, direi:

22.06 Dopo aver brillantemente superato la prova Super Piramide, Federico si cementa con Accerchiati: centrare delle bottiglie lanciando cerchi. Ce la fa:

22.02 Il prossimo concorrente è Federico, un segretario ballerino romano che in genere balla con la mamma ma stasera “ballerà da solo”.

22.00 Judi si ritira con i suoi 50000 euro e si candida alla manche finale del Grande Salto.

21.54 Mettitelo in testa è una prova d’abilità che consiste nello spostare due spazzolini da denti tramite un cappellino da baseball. Ce la farà? Sì. Due spazzolini da denti gli valgono 50000 euro!

21.51 Judi supera anche la prova delle carte ninja. 25000 euro per lui e il sogno di tornare nelle Filippine per riprendersi le sue due bimbe (che non vede da un anno) si avvicina:

21.50 “Come si chiama quel frutto lì in inglese?” “Cocomero!” Judi mi è un poliglotta

21.46 Che bell’ometto è la prossima prova. In cosa consiste? Appendere sette ometti a un filo. Però così:

21.43 A Judi piace vincere. E gli piace pure il Gangnam style:

21.39 Primo blocco pubblicitario

21.35 Il nome della prossima prova è Sotto Sopra e consiste nell’impilare lattine e vassoi di carta facendo stare il tutto in equilibrio. Prova superata:

21.33 Judi supera la sua prima prova: con quattro contapassi (due sulle braccia e due sulle gambe) ha dovuto fare più di 500 movimenti.

21.30 Judi ci viene presentato con tutta la sua famiglia. E’ lui il prossimo concorrente.

21.25 Viviana toppa anche l’ultimo tentativo e Savino la congeda. Chi sarà il prossimo?

21.22 Dado a dado (in cui la concorrente doveva impilare sul bastoncino di un ghiacciolo che teneva in bocca sei dadi uno sopra l’altro) brucia un’altra vita di Viviana. Ora gliene rimane una sola.

21.18 Viviana supera anche la prova Uova a Pois in cui doveva far ruotare un uovo su un vassoio senza mai farlo cadere e facendo in modo che tre adesivi rossi si attaccassero all’uovo stesso. Diecimila euro per lei:

21.15 La prossima prova si chiama Fiesta. Per superarla Viviana avrà sessanta secondi di tempo per far uscire due festoni coloratissimi dai rispettivi rotoli avvolgendoseli intorno alle braccia. La concorrente ce la fa. 5000 euro per lei.

21.14 Al secondo tentativo Viviana passa la prova in zona Cesarini. 2500 euro per lei.

21.10 Strada sdrucciolevole è la prova che fa perdere la prima delle tre vite a Viviana. In effetti non è semplice: dopo aver costruito un percorso con dei bicchieri di vetro, dovrà soffiare su una pallina in modo che questa passi sopra di loro senza cadere se non nell’ultimo. Insomma, così:

21.08 Il Tappeto è la prima prova che Viviana è chiamata ad affrontare: fare lo slalom (andata e ritorno) di tre bririlli scivolando su un tappeto. Così:


21.06 La prima concorrente di questa stasera è Viviana, studentessa di Palermo.

21.04 “Sta per accendersi di nuovo la giostra di Un minuto per vincere!” Nicola Savino, in versione piccolo aiutante di Babbo Natale, ci crede.

Manca pochissimo all’inizio della terza puntata di Un Minuto Per Vincere, il game show condotto da Nicola Savino nel prime time del giovedì sera di Rai 2. Il gioco è bello quando dura poco, si dice. E in effetti qui ogni prova dura sessanta secondi esatti in un susseguirsi di concorrenti che tenteranno di superarle per accaparrarsi quanto più denaro possibile. Un programma con l’X Factor? Secondo me sì, peccato solo che questa sera dovrà scontrarsi con la prima serata della finale di X Factor 6. Sarà per giovedì prossimo? Questo non lo posso sapere, di certo so che l’appuntamento con Savino e i suoi concorrenti è per le 21.10 su Rai 2 e che lo seguiremo anche qui live su TvBlog. A fra poco.

Dopo l’eccezionale (anche se non per gli ascolti) messa in onda al mercoledì della settimana scorsa, torna nel suo canonico giovedì di programmazione Un Minuto per Vincere, il game show condotto da Nicola Savino nel prime time di Rai 2. La puntata di stasera prevede tanto nuove quanto bizzarre prove che i concorrenti dovranno superare per mettersi in saccoccia più denaro possibile. Eccovene alcune:

Sotto la supervisione di Nicola Savino i contendenti al montepremi dovranno cimentarsi in prove da sessanta secondi dai titoli sempre più curiosi: partiamo subito dalla prova di precisione Carte Ninja, in cui la persona in gara dovrà mirare (e centrare) della polpa di cocomero con una carta, facendo in modo che questa resti conficcata per almeno tre secondi.

Altre prove che si preannunciano interessanti sono Gioco da Ragazzi in cui il concorrente sarà chiamato a tenere in aria tre palloncini per sessanta secondi e Uova a Pois, una prova d’abilità che riguarda un uovo da tenere in equilibrio su un vassoio con una sola mano. Ah poi il concorrente dovrà anche riuscire ad attaccarci sopra tre adesivi facendo rotolare l’uovo in questione. Facile, no?

Tra le prove più bizzare di questa sera vedremo Unicorno di Cioccolato, in cui il concorrente di turno dovrà impilarsi sette cioccolatini sulla fronte senza farli cadere. Per vedere questa e tutte le altre prove previste per la puntata di oggi, l’appuntamento è alle 21.10 su Rai 2 e anche qui live su TvBlog. Un minuto per vincere - La terza puntata

Un minuto per vincere – La terza puntata

Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata
Un minuto per vincere - La terza puntata