Sogno e Son Desto 3, Massimo Ranieri su Rai 1 dal 16 gennaio 2016

La terza edizione dell'one man show di Massimo Ranieri in onda su Rai 1 da sabato 16 gennaio per quattro settimane.

Sogno e Son Desto 3 al via su Rai 1 sabato 16 gennaio 2016: ad annunciare la data di debutto della terza stagione del suo live show è stato lo stesso Massimo Ranieri a Ti Lascio una Canzone. Del suo ritorno su Rai 1 si sapeva, ma mancava l'ufficialità del kick-off. Tra un assolo su "Erba di casa mia" e un duetto con i baby talenti di Antonella Clerici, l'istrione Ranieri ha 'comunicato' la data del suo ritorno sull'ammiraglia Rai, che lo accoglierà nel prime time del sabato sera per quattro nuove puntate. Addirittura una puntata in più rispetto alle prime due edizioni.

Dal 16 gennaio al 6 febbraio, quindi, la prima serata del sabato di Rai 1 torna in mano a Ranieri, che si scontrerà con i ricongiungimenti strappalacrime di C'è Posta per Te su Canale 5. Al 'cantattore' partenopeo anche il compito di 'scaldare' il pubblico in vista di Sanremo 2016, che partirà qualche giorno dopo la fine del suo terzo impegno tv: la 66ima edizione, infatti, andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016.

Intanto si compone la squadra che affiancherà Ranieri in questa terza edizione: da confermare il ritorno di Morgan, che ha funto da suo contraltare nella precedente edizione, dopo un'ospitata nella prima che evidentemente conquistò Ranieri e gli autori. Per questo Sogno e Son Desto 3, però,  Tv Blog ha già 'anticipato' grosse novità strutturali, che investiranno anche il cast artistico. Si apre quindi il 'toto' partner, anche per quel che riguarda la voce femminile: chi ci sarà dopo Simona Molinari?

In attesa di conoscere gli ospiti di questa nuova edizione, si scorre l'album delle precedenti due edizioni, che hanno regalato momenti indimenticabili, come il trio Ranieri-Al Bano-Boy George, l'incontro con Romina Power, il duetto con Battiato e Paoli e l'emozionante partecipazione di Pino Daniele, in una delle sue rare ospitate televisive. Sarebbe stata la penultima, prima del Capodanno 2015 su Rai 1 e noi ce la rivediamo nel video di apertura.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: