Home Notizie Micheal Pitt e Steve Buscemi per Boardwalk Empire, prodotto da Martin Scorsese su Hbo

Micheal Pitt e Steve Buscemi per Boardwalk Empire, prodotto da Martin Scorsese su Hbo

Prima di approdare al cinema in film come “The Village”, “The Dreamers” ed il più recente “Funny games”, Micheal Pitt (a cui dedichiamo una gallery) era apparso in una serie televisiva: era il lontano 2000 ed il suo ruolo era quello di Henry Parker in “Dawson’s Creek”. Un ruolo marginale, di sole 15 puntate, ma

pubblicato 3 Gennaio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 01:57

Prima di approdare al cinema in film come “The Village”, “The Dreamers” ed il più recente “Funny games”, Micheal Pitt (a cui dedichiamo una gallery) era apparso in una serie televisiva: era il lontano 2000 ed il suo ruolo era quello di Henry Parker in “Dawson’s Creek”. Un ruolo marginale, di sole 15 puntate, ma che gli ha permesso di farsi notare.

Dopo 9 anni, Michael -che lontanamente a quello che si possa pensare non è imparentato col più famoso Brad Pitt– dovrebbe tornare in tv con un signor progetto di cui già abbiamo parlato, prodotto da Martin Scorsese ed in onda prossimamente su Hbo, ovvero, “Boardwalk Empire”, tratto dall’omonimo libro di Nelson Johnson.

Pitt, se le trattative dovessero andare in porto, si troverà a lavorare fianco a fianco a Steve Buscemi, diventato famoso grazie ai fratelli Cohen, che lo vollero ne “Il grande Lebowsky” e “Fargo”, ed anche lui con dei precedenti televisivi: per sei quattro anni è stato Tony Blundetto, cugino ed amico di Tony Soprano.

La storia di “Boardwalk Empire” sarà ambientata nella Atlantic City del 1920 ed avrà come protagonisti Nucky Johnson (Buscemi), furbo uomo d’affari che, in piena epoca proibizionista, si metterà a vendere liquore, e Jimmy Darmody (Pitt), un giovane, intelligente e spietato veterano della prima guerra mondiale che incrocerà Nucky nel momento in cui deciderà di trovare un modo veloce per diventare ricco ed importante.

Oltre ai due attori, è certa anche la presenza di Kelly Macdonald, vista in “All the invisible children” e “Non è un paese per vecchi” così come è confermata la presenza dietro la macchina da presa per l’episodio pilota dello stesso Scorsese, che produrrà la serie insieme a Mark Wahlberg, Stephen Levinson e Terrence Winter (quest’ultimo anche alla sceneggiatura).

[Via TheHollywoodReporter]



Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt
Michael Pitt