Home Notizie Fox: parco tematico a Dubai con attrazioni dedicate a Sons of Anarchy e ai Simpson

Fox: parco tematico a Dubai con attrazioni dedicate a Sons of Anarchy e ai Simpson

Fox continua a creare parchi tematici nel mondo. Il secondo, quello di Dubai, aprirà nel 2018 e avrà tra le attrazioni anche I Simpson e Sons of Anarchy.

pubblicato 4 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:47

Fox ha annunciato di aver dato l’ok per il progetto del 20th Century Fox World Dubai,  un parco a tema e un resort creato con la Al Ahli Holding Group, sito negli Emirati Arabi, che sarà inaugurato nel 2018.

Le attrazioni saranno basate su alcuni dei marchi più famosi della 20th Century Fox, come i franchise L’era glaciale, Rio, Il pianeta delle scimmie, Alien, Predator, Una notte al museo, come film del calibro di Titanic e serie tv come The Simpsons e Sons of Anarchy.

Per Fox si tratta del secondo parco a tema fuori dagli Stati Uniti, dato che il primo sarà aperto entro aprile 2017 in Malesia. Dubai, però, avrà il primo resort totalmente brandizzato Fox. Non solo: l’accordo con Al Ahli prevede che ci saranno altri tre resort brandizzati Fox fuori Dubai.

Jeffrey Godsick, Fox Consumer Products president, ha spiegato:

Fox World sarà una destinazione mondiale che aiuterà Dubai ad emergere come destinazione turistica globale.

Greg Lombardo, Global Live and Location Based Entertainment SVP, ha aggiunto:

Il parco sarà una location permanente che coinvolgerà i nostri consumatori di tutto il mondo, compresi quelli dei principali mercati internazionali di Europa, Russia e Cina. Il parco avrà strade con negozi e ristoranti unici basati sui prodotti Fox, nonché il primo hotel resort a tema Fox nel mondo.

Mohammed Khammas, CEO Al Ahli, ha chiosato:

I personaggi della Fox saranno la punta di diamante del progetto e aggiungeranno valore alla nostra ultima offerta nell’ambito dell’intrattenimento globale.

Fox è soltanto l’ultima società in ordine di tempo a pensare di sviluppare parchi tematici in giro per il mondo. Neanche 24 ore prima Lionsgate aveva annunciato di aver deciso di costruire dei parchi a tema Hunger Games sia negli Stati Uniti che in Cina.