Home Serie Tv Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, iZombie, e The Mysteries of Laura

Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, iZombie, e The Mysteries of Laura

Le migliori citazioni della settimana, in collaborazione con Subspedia, da C’era una volta, iZombie, The Mysteries of Laura e The Blacklist

pubblicato 2 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:52

Nuovo appuntamento con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana, in C’era una volta, Emma prova a convincere Henry di essere quella di sempre, ma dovrà accorgersi che le sue azioni dimostrano il contrario. In iZombie, invece, Liv giustifica a Major il suo comportamento.

In The Mysteries of Laura Billy cerca di convincere Meredith ad uscire allo scoperto, mentre in The Blacklist Tom offre la sua opinione su azioni e parole. Se avete altre citazioni, segnalatecele nei commenti!

C’era una volta

C'era una voltaEpisodio 5×05
Emma: La soluzione la sai… usare la magia oscura.
Regina: No… non puoi continuare a usarla.
Emma: Sono pronta a correre il rischio.
Regina: Stà attenta, Emma. Ho già percorso quell’insidioso cammino… e sai bene dove mi ha portata.
Emma: Con tutto il rispetto… non sono come te. 

Emma: Dimmi, quando eri l’Oscuro, pubblicizzavi i tuoi piani?
Gold: I miei piani erano sempre nascosti. Ma le mie ragioni, no. Ogni volta che utilizzavo la magia, mi dicevo che facevo tutto ciò per mio figlio… per proteggerlo.
Emma: Ma che ragioni nobili.
Gold: Ma nonostante le mie migliori intenzioni… l’ho perso comunque.
Emma: Sono più forte di quanto non fossi tu.
Gold: Beh, questo… non ha davvero importanza. Più giustifichi ciò che fai e più li allontanerai. E credimi… perderai sempre coloro che ami di più.

Emma: Allora, parlami di te e Violet.
Henry: Una brava ragazza. Ci piacciono le stesse cose.
Emma: Tipo cosa?
Henry: Ho messo della musica e le è piaciuta.
Emma: Cosa hai messo?
Henry: Yaz.
Emma: Quale canzone?
Henry: “Only you”.
Emma: Te l’ha insegnato papà?
Henry: Ha detto che funziona sempre.
Emma: Con me ha funzionato. Amava quella canzone.

Merida: L’hai sentito?
Gold: Sentito cosa?
Merida: Il colpo che hai appena tirato. Non pensavi a te stesso o alla gamba. Stavi pensando a lei. Quello era un atto di vero coraggio! Pronto a provarci di nuovo?

Spoiler
Henry: Ti ricordi perché ti ho portata a Storybrooke?
Emma: Certo… Operazione Cobra. Dare a tutti il lieto fine.
Henry: Beh, la tua missione non è finita.
Emma: Henry, le cose sono diverse ora.
Henry: Non devono esserlo. Fammi vedere che la mamma che conosco è ancora qui da qualche parte.
Emma: Lo è. Sono io.
Henry: Allora provalo. Aiutami a ridare il lieto fine alla mia amica.

Spoiler
Violet: Mi stai… corteggiando?
Henry: Forse.
Violet: Sei dolce. Ma…
Henry: Oh, no…
Violet: Non credo di provare le stesse cose che tu provi per me.
Henry: Tuo padre ti ha raccontato tutto, vero?
Violet: Cosa? No. Cioè, mi ha accennato di averti incontrato, ma… no, non è quello.
Henry: Non crede che sia un eroe. Ma lo sono.
Violet: Henry… ti prego… ascolta… credevo che stessimo solo passando del tempo insieme, come amici. E… Mi piaceva di più in quel modo. Mi dispiace.

Spoiler
Killian: Puoi liberare Emma dall’oscurità?
Merlino: Certo. Ma… un avvertimento. Un’oscurità come questa, s’impadronisce della persona. Trova il modo di insinuarsi nel profondo, dove nessuno possa vederla. Quindi se devo liberarti dalla sua presa, devo sapere una cosa. Emma… il tuo cuore… è davvero pronto per essere liberato? Perchè dipenderà da te tanto quanto dipenderà da me.

Spoiler
Regina: E come Henry, stavo iniziando a vedere del buono in te. Ma mi sbagliavo. Credevo che potessi essere diversa. Credevo che tu potessi sfuggire all’oscurità. Ma poi sei andata a strappare il cuore a una tredicenne.
Emma: Cosa? Ora, entri in casa degli altri?
Regina: Oh, no! Non hai il diritto di fare la moralista con me! Non dopo quello che hai fatto. Henry ha visto quello che hai fatto. E’ distrutto.

The Flash

The FlashEpisodio 2×04
Barry: Le cose non sono sempre come sembrano. Le nostre paure ci  giocano brutti scherzi, facendoci temere il cambiamento, facendoci credere di non poter andare avanti, ma solitamente, nascoste dietro le nostre paure… Ci sono delle seconde opportunità pronte per noi. Una seconda possibilità di vivere… di raggiungere la gloria… di avere una famiglia… di trovare l’amore. Queste opportunità non si presentano ogni giorno, perciò quando arrivano dobbiamo essere coraggiosi, farci coraggio e rincorrerle, finchè possiamo.

iZombie

iZombieEpisodio 2×04
Liv: Trascorri la tua vita come in un sogno, credendo nel destino  e poi la realtà ti sveglia con un calcio nei denti. Accadono sia cose brutte che cose belle. Le persone che credono di essere fatte per stare insieme… non lo sono. Non siamo altro che sostanze chimiche che sfrecciano nello spazio, che rimbalzano a casaccio tra di loro sentendosi stupide per aver mai creduto che ci fosse un piano più grande.

Spoiler
Liv: Stasera ho capito una cosa. Ho solo… bisogno di dirla.
Major: Ok.
Liv: Sapevo che eravamo fatti per stare insieme dal primo momento che ti ho visto. Ne ero sicura, era tipo destino. Ma questo è stato prima che io assistessi ad un omicidio di massa. Prima che io mangiassi cervelli freschi, prima che ti mentissi… o lasciassi che ti facessi ricoverare in un ospedale psichiatrico… e prima che ti vedessi morire. Ed è stato prima che tutta questa crudeltà mi si ritorcesse contro. Ora, non penso che lo spazio possa sistemare quello che non va tra di noi. Siamo un sogno svanito. Non credo che smetterò mai di amarti…
ma adesso è finita. Devo lasciarti andare. Del tutto. Per sempre.
Major: Perfetto… grazie per essere passata.
Liv: Ehi… fermati! Sono venuta qui per poter parlare con te da adulti. Come puoi essere così freddo con me?
Major: Con chi sarei freddo esattamente? Di chi era il cervello che hai mangiato?
Liv: Questa sono io! E nel caso l’avessi dimenticato, non ho voluto io tutto questo! Sono andata ad una festa perché tu hai detto che avrei dovuto farlo. Mi sono svegliata su una spiaggia… con una voglia matta di cervelli. E nel giro di un attimo ho aperto il cranio del cadavere e… come avrei potuto tornare da te con tutto questo? Come avrei potuto diventare tua moglie? Mi ero trasformata in un mostro. Ed ero… confusa, ero pericolosa. Ogni decisione che ho preso l’anno scorso… l’ho presa per proteggerti dalla mia nuova realtà. So che ai tuoi occhi ad un certo punto ho rovinato tutto. Ma ho fatto del mio meglio.

Jane the Virgin

Jane the VirginEpisodio 2×03
Alba, Xiomara, Jane: “Mia amata bambina, queste sono le cose che desidero per te e per la tua vita. Possa tu essere forte, possa tu essere coraggiosa, possa tu essere amorevole, gioiosa e gentile. Possa tu avere la vitalità e lo spirito delle generazioni prima di te. Qualsiasi sogno tu abbia nella vita, possa tu avere la forza per inseguirlo. Possa sempre la tua fede essere più forte delle tue paure. Possa tu mai dimenticare che in tutte le avventure della tua vita, in ogni momento di ogni giorno, io cammino al tuo fianco. Tifando per te, sperando per te, pregando per te, amando te. E possa tu, un giorno, amare tuo figlio come io amo te. Oggi… e per sempre”.

The Mysteries of Laura

The Mysteries of LauraEpisodio 2×06
Cecilia: Matt ha sopportato così tanto… quando… mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla, lui… ha lasciato tutto. E’ passato dall’essere un avvocato ad essere personal trainer,per aiutarmi meglio a capire come aiutare me stessa.
Laura: Sembra amore vero.
Cecilia: Lo era. Era buono.

Jake Broderick: Tua madre è una campionessa di pugilato.
Billy Soto: E mi sta mettendo al tappeto.
Jake Broderick: Non avresti dovuto dirle che hai una ragazza.
Billy Soto: Ma non ho una ragazza. Chi te l’ha detto? Laura?
Jake Broderick: Nessuno. Ho solo osservato delle cose.
Billy Soto: Che cosa? Cos’abbiamo fatto?
Jake Broderick: E’ quello che non avete fatto. I partner si prendono in giro, spettegolano, si danno pacche… voi due non lo fate.
Billy Soto: E da questo hai capito che siamo una coppia.
Jake Broderick: Sono un detective.

Meredith Bose: C’e’ un motivo per il quale teniamo le cose tra di noi. Non possiamo essere partner e… qualsiasi altra cosa siamo.
Billy Soto: Stai proteggendo il nostro lavoro? O ti senti pressata dal portare la nostra storia al livello superiore? Sono contento che la gente lo scopra. A dir il vero, vorrei dire a tutti di te. Cavolo, devo accontentarmi di… portarti nella mia zona e farli ingelosire tutti.
Meredith Bose: Wow.
Billy Soto: Puoi dirlo forte “wow”.
Meredith Bose: Che ne dici di iniziare col… portarmi nel tuo appartamento… facendo ingelosire il taxista?
Billy Soto: Dopo di te.

The Blacklist

The BlacklistEpisodio 3×05
Tom Keen: Ognuno ha un modo in cui vuole essere notato… una storia di copertura,una menzogna. Ti dicono ciò che vogliono che tu creda. Ma per me, le azioni parlano più forte delle parole, soprattutto quelle generate dalla lealtà… o dal nostro senso del dovere, o dall’amore o dalla speranza di avere un’altra possibilità.