Home Notizie Domenica Live, rissa sul vitalizio: Diaco abbandona lo studio (Video)

Domenica Live, rissa sul vitalizio: Diaco abbandona lo studio (Video)

Domenica Live: Pierluigi Diaco, attaccato dall’ex deputato Giancarlo Cito, gli dà dell’omofobo e abbandona lo studio. Il politico urla alla d’Urso di chiudere il programma.

di grazias
pubblicato 1 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:53


Giancarlo Cito litiga con Barbara D'Urso e… di marcovnp

“Sei un quaquaraqua”
“No, tu sei un quaquaraqua”
“No no, sei tu un quaquaraqua”

Pensieri e parole di politici, tipo l’ex deputato Giancarlo Cito, e giornalisti, tipo Pierluigi Diaco e Mario Giordano, durante un tranquillo pomeriggio di semiserio dibattito politico a Domenica Live. Pietra dello scandalo, il vitalizio. Il già citato Cito lo richiede “perché la legge me lo consente” e tanto basta per creare vociante irritazione in studio.

Tra i tanti litiganti, due in particolare se le sono date di santa ragione. Stiamo parlando di Pierluigi Diaco che ha rispolverato la storia processuale di Giancarlo Cito. L’ex deputato, in collegamento con Barbarella e soci, non ha apprezzato il gesto, intimando all’ex isolano di tacere o, in alternativa, di tornarci sull’Isola dei Famosi. L’apice dell’insulto libero l’ha raggiunto, però, in modo quasi sibillino: il nostro ha rievocato infatti, senza però rivelarle, alcune dichiarazioni che il sempre più spazientito Pigi, avrebbe rilasciato durante una puntata di Forum.

Quali? È l’Italia che se lo chiede!, incalzava a gran voce la d’Urso, ma niente, il politico, che è arrivato addirittura a intimare alla conduttrice di chiudere il programma, non aveva intenzione di sbottonarsi oltre. Diaco ha quindi abbandonato lo studio, studio in cui, da un momento all’altro, ci saremmo aspettati di veder spuntare Tina Cipollari.

Diaco, seguito nel backstage dalle telecamere di Domenica Live come fosse davvero una puntata di Uomini e Donne, dimostrava di non avere alcuna intenzione di far ritorno nel salottino tv di Barbarella che, ormai, era in balia del Cito Show: il politico, dimentico del vitalizio, sbraitava di essere stato insultato pesantemente e via di sproloqui in strettissimo dialetto.

Alla fine, forse irretito da cotanta serenità, Pierluigi è tornato in studio solo per svelare l’arcano:

Speravo trovasse il coraggio di dirlo, ma Cito si sta riferendo ad una puntata di Forum in cui ho parlato dei diritti delle coppie gay facendo riferimento anche al mio orientamento sessuale.

A questo punto è stato Cito, infuriato, a sbattere il microfono sul tavolo e abbandonare quindi il collegamento. Barbarella ha commentato tale uscita di scena con queste parole:

Caro Cito, mi sa che ha sbagliato programma: io sono la prima paladina dei diritti civili delle coppie omosessuali.

Ma ormai il nostro Cito era già lontano. Lo stesso non si può dire per l’eco delle sue urla (e di quelle di tutti i presenti in studio). Ma poi non si doveva mica parlare del vitalizio?