I consigli di TvBlog
Home “Nessuno è perfetto” su Cult – Casting

“Nessuno è perfetto” su Cult – Casting

Sta per arrivare “Nessuno è perfetto“, nuova produzione di Cult. Più che le trasmissioni che si occupano di ridare nuova vita alle persone attraverso regali e chirurgia plastica, mi ha sempre emozionato in misura maggiore vedere in tv (e nella vita) le persone che raggiungono risultati importanti nonostante tutte le personali difficoltà. Cult sta realizzando

di aleali
31 Dicembre 2008 08:00

nessuno è perfetto

Sta per arrivare “Nessuno è perfetto“, nuova produzione di Cult. Più che le trasmissioni che si occupano di ridare nuova vita alle persone attraverso regali e chirurgia plastica, mi ha sempre emozionato in misura maggiore vedere in tv (e nella vita) le persone che raggiungono risultati importanti nonostante tutte le personali difficoltà.

Cult sta realizzando una serie di documentari su persone che in fondo sono i veri eroi contemporanei: chi ha un problema, chi ne ha pure dieci e ci convive. Sorridendo quanto possibile. Sul sito dedicato dentro il portale Fox Italia, troverete tutte le istruzioni per raccontare la vostra storia e diventare protagonisti di un documentario autentico che racconterà chi siete senza cambiarvi di una virgola.

Il format verrà prodotto da Wilder e nella pagina ufficiale vengono presentati alcuni esempi di casi osservati per lo sviluppo del programma:

“Abbiamo incontrato persone che non riescono a dormire da giorni, altre che invece possono addormentarsi ovunque e senza preavviso. Alcuni soffrono di forme di stitichezza così acute da rifiutarsi di mangiare; altri balbettano a tal punto da comunicare solo via sms o hanno tic nervosi tanto gravi da non uscire più di casa”.


Se letto così sembra un reality un po’ perverso, in realtà pare ci sia esclusivamente intenzione di creare una sana (e reale) empatia con lo spettatore, che rispecchiandosi nel problema nudo e crudo (e speriamo non edulcorato) possa sentirsi meno solo. Per raccontare la vostra “imperfezione” potete chiamare anche il numero 06 4555 3236.