Home Notizie Kate & Mim – Mim: su Cartoonito dal 2 novembre una nuova serie d’animazione per bambini

Kate & Mim – Mim: su Cartoonito dal 2 novembre una nuova serie d’animazione per bambini

Kate & Mim-Mim: dall’Inghilterra arriva una nuova serie d’animazione per bambini. A trasmetterla in Italia ci pensa Cartoonito.

pubblicato 29 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:59

Da lunedì 2 novembre su Cartoonito, canale 46 del Digitale Terrestre, arriva in prima visione tv Kate & Mim-Mim, la serie d’animazione creata da Scott e Julie Stewart, trasmessa in Inghilterra dalla BBC, capace di rimanere per molti mesi nella top 10 dei programmi più visti dai bambini (tanto da essere rinnovata per una seconda stagione).

La serie, che sprona i bambini ad affrontare senza paura le situazioni nuove e ad esplorare il mondo con curiosità, divertendosi e utilizzando la fantasia e l’immaginazione, racconta la speciale amicizia tra un’esuberante bambina di 5 anni di nome Kate e il suo peluche preferito, un goffo coniglio viola dal cuore tenero di nome Mim-Mim.

Kate, personaggio ispirato alla figlia dei due creatori della serie, è una bambina che, quando con la sua curiosità apre le porte dell’immaginazione, riesce ad animare il suo peluche e a viaggiare insieme a lui nel mondo fantastico di Mimiloo. Lì i due particolari viaggiatori incontrano Gobble, un leggendario giardiniere con uno smisurato amore per la natura, Tach, scienziato ed inventore fuori dal comune, Lily, esperta di piante e creature particolari di Mimiloo, e Boomer, il fratellino più piccolo, una vera e propria peste che adora inventare parole nuove.

In ognuno dei cinquanta episodi, Kate, Mim-Mim (che spesso ha bisogno di essere spronato ad affrontare situazioni che non ha mai vissuto) e i loro amici scoprono nuovi luoghi e partono per fantastiche avventure, nella speranza di risolvere un problema che Kate ha incontrato nel mondo reale. Quando l’avventura finisce, Kate torna a casa per raccontare ai suoi genitori le sue mirabolanti imprese e di come lei e il suo inseparabile Mim–Mim abbiano trovato la soluzione al problema.

Kate & Mim-Mim, nominata quest’anno ad un Leo Awards per il miglior sonoro in un programma d’animazione, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Cartoonito.