Home Notizie Telethon 2012 con Fabrizio Frizzi in arrivo sulle reti Rai dal 9 al 16 dicembre

Telethon 2012 con Fabrizio Frizzi in arrivo sulle reti Rai dal 9 al 16 dicembre

Torna sulle reti Rai Telethon con la maratona 2012 dal 9 al 16 dicembre

di Hit
pubblicato 6 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

371 milioni di euro stanziati per finanziare la ricerca, 2.431 progetti di ricerca finanziati, 445 malattie genetiche studiate, 8.698 pubblicazioni dei ricercatori Telethon su riviste scientifiche internazionali e 1.510 ricercatori che hanno meritato un finanziamento: sono questi i numeri di 23 anni di maratone del Telethon, in arrivo nei prossimi giorni sui teleschermi del servizio pubblico radiotelevisivo. Un impegno quello della Rai che si concentrerà precisamente nella settimana che va dal 9 al 16 dicembre attraverso tutta una serie di eventi che si spalmeranno per tutto il palinsesto della nostra televisione pubblica.

Oltre alla consueta maratona televisiva che si concentrerà come consuetudine nel fine settimana, ci saranno tutta una serie di “incroci” attraverso i vari mezzi di comunicazione a disposizione della Rai che faranno confluire tutti gli sforzi di sensibilizzazione verso la raccolta dei fondi per combattere le malattie genetiche, da sempre impegno di Telethon. Quindi non solo televisione, con la diretta, capitanata da Fabrizio Frizzi, ma anche radio, con l’interazione di tutto il palinsesto di Radio2, ma anche web, attraverso la struttura del servizio pubblico Rai Net, che con l’ausilio di alcuni video esclusivi, racconterà il Telethon anche quando le telecamere saranno momentaneamente spente.

Storie, storie e tante storie raccontate attraverso dei filmati, che porranno l’accento sulla quotidianità di queste persone che sono costrette a vivere con queste malattie ogni giorno. Le storie di chi vive queste malattie sulla propria pelle, ma anche attraverso gli occhi e le parole dei famigliari di questi malati, che spesso con forza e coraggio non si arrendono a quella che potrebbe essere una condanna definitiva, ma che grazie ai numeri che abbiamo citato in apertura di questo pezzo, definitiva lo è sempre di meno. Fabrizio Frizzi, con la sua grande umanità e generosità sarà l’alfiere di queste storie, in quello che è l’appuntamento storico della solidarietà della nostra televisione, spalmato all’interno della programmazione Rai.

Per i dettagli, la programmazione, gli ospiti e gli appuntamenti sulle reti della Rai, ci aggiorniamo nei prossimi giorni. Ricordiamo che si potrà donare grazie al telefono con il numero unico 45507, attivo già da oggi e fino al 18 dicembre. La donazione sarà di un euro via sms e dieci euro con chiamata da numero fisso.