I consigli di TvBlog
Home Sorci verdi, Fedez gioca a fare Gaber e l’ascolto crolla. Maria vorrà ancora J-Ax ad Amici?

Sorci verdi, Fedez gioca a fare Gaber e l’ascolto crolla. Maria vorrà ancora J-Ax ad Amici?

Flop per la quarta puntata di Sorci verdi, crollato dal 5% al 2% che J-ax temeva. Lascerà The Voice e Rai2?

pubblicato 28 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:03

L’Auditel è tornato e per J-Ax è arrivato il temuto 2%. Il suo Sorci verdi era partito al 5% con 485.000 spettatori (nonostante l’ospitata-evento di Maria De Filippi) e ieri sera ha dimezzato il suo ascolto, fermandosi a 211.00 spettatori e, appunto, al 2.31% di share.

J-Ax non potrà scaricare la colpa su altri, visto che lo spostamento al martedì sera, senza il traino di Pechino Express, l’ha voluto lui (eppure Il grande pasticcere, ieri sera, ha battuto Ballarò, pur non eguagliando il botto di Stasera tutto è possibile). E non si può dire che non abbia avuto ospiti cult (da Travaglio a Cochi e Renato).

Ascolti a parte, Sorci verdi ha confermato di non avere un’identità dall’apertura di ieri sera. Rinunciando al monologo di apertura, J-Ax ha puntato tutto sull’ospite d’onore, il suo compagno di fatture Fedez. Così si è giocato sui titoli di testa l’unica idea forte del programma, la Rap Battle, che ieri ha visto scontrarsi il giovane Jovanotti e il più maturo Lorenzo sotto gli occhi di Fedez. Tutto il resto è stato in discesa, visto il livello sottotono delle gag affidate a dei giovani squinternati.

Come se ciò non bastasse, J-Ax si è ostinato a propinarci il momento alto della situazione, giocando a pogare Destra e sinistra in salsa rap con Fedez. Non sono i primi a salire sul carro del gaberismo e a qualcuno riesce in maniera più convincente, a qualcun altro di meno. “La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra”, detto da Fedez e J-Ax che usano merda e cazzo come intercalare, perde il suo valore di rottura.

Mentre a Fedez il flop di ieri non costa nulla, visto il suo vitalizio a X Factor, a J-Ax non resta che riflettere sul suo futuro televisivo. A Tv Talk aveva dichiarato di avere a cuore Sorci verdi più di ogni altra cosa e che per continuarlo avrebbe rifiutato anche altre proposte. Insomma, la sua presa di distanza da The Voice, fatta in apertura di Sordi verdi, poteva non essere definitiva, se avesse avuto un buon motivo per restare su Rai2.

Ora che difficilmente il suo late night sarà riconfermato, lo vedremo consolarsi come giudice di Amici? Sempre che Maria De Filippi lo voglia ancora, visti i recenti effetti disastrosi della sua sovraesposizione….

A lui e Fedez, in ogni caso, non resta che farsi desiderare insieme in un album, visto che la loro coppia in tv ha già dato segni di stanca.