Home Notizie Ricky Gervais condurrà i Golden Globes 2016

Ricky Gervais condurrà i Golden Globes 2016

Golden Globes: Ricky Gervais condurrà l’edizione 2016

pubblicato 28 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:03

Ricky Gervais condurrà la cerimonia dei settantatreesimi Golden Globe Awards, che si terrà domenica 10 gennaio alle 20 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles e che verrà trasmessa in America da NBC.

Il cinquantaquattrenne comico, attore, sceneggiatore, regista e produttore televisivo britannico torna a condurre la cerimonia di premiazione promossa dalla Hollywood Foreign Press Association a quattro anni di distanza dalla sua ultima apparizione, dopo averli presentati per tre anni di seguito dal 2010 al 2012 (regalando risultati soddisfacenti in termine di ascolti, +6% rispetto al 2009).

Gervais, che succederà alla coppia Tina Fey – Amy Poehler, lunedì ne ha dato notizia su Twitter. Non si è fatta attendere la dichiarazione del presidente Entertainment NBC Robert Greenblatt:

Siamo entusiasti di avere nuovamente Ricky Gervais a condurre la più piacevole cerimonia di premiazione della stagione con il suo modo inimitabile, disarmante e sorprendente. Ricky è pronto a rendere onore e a premiare i migliori lavori dell’anno del cinema e della televisione. Allacciate le cinture di sicurezza!

Lorenzo Soria, presidente della Hollywood Foreign Press Association, ha dichiarato:

Ricky Gervais ci ha lasciato con una sensazione duratura e siamo entusiasti di riaverlo nel nostro show in cui onoriamo i migliori del cinema e della televisione. Il suo humour e il suo fascino stravagante conquisteranno sicuramente pubblico in tutto il mondo.

Barry Adelman, Produttore esecutivo dei Golden Globe Awards 2016, ha aggiunto:

Che cosa dirà? Che cosa farà? Non vediamo l’ora di scoprirlo e siamo felici che sia tornato!

Dopo l’annuncio del conduttore, non rimane che attendere quello più importante, quello delle candidature cinematografiche e televisive, che sarà dato il 10 dicembre 2015.