Home La 5 Tra sogno e realtà, La5 ha il suo Amici Kids da domenica 8 novembre 2015

Tra sogno e realtà, La5 ha il suo Amici Kids da domenica 8 novembre 2015

Emanuela Folliero “brucia” i Piccoli Giganti di Canale5? Al via su La5 un baby-talent, Tra sogno e realtà

pubblicato 27 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:06

Non c’è genere televisivo che La5 non abbia clonato. Dopo aver ammiccato al factual di Realtime in tutte le sue forme, dalle case al trucco e parrucco, ora il canale femminile Mediaset ha voluto il suo teen-talent show geneticamente modificato, un incrocio tra l’Amici Kids mancato (che doveva condurre Paolo Bonolis) e i Piccoli giganti in arrivo su Canale5.

Prende il via sul canale diretto da Marco Costa l’8 novembre (doveva partire a settembre), ogni domenica alle 13.30, Tra sogno e realtà, talent dedicato ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, appassionati di canto, danza, recitazione, musica e arti varie.

Al timone del programma la regina delle mini-produzioni (oltre che delle telepromozioni) Emanuela Folliero, che guiderà i sei appuntamenti in day-time, girati l’estate scorsa, e la finalissima del concorso, in onda dagli Studi di Cologno Monzese in prima serata.

Alcune pillole delle puntate itineranti, con le varie tappe in stile Veline, sono già presenti su Youtube, nonostante l’eterna diatriba con Mediaset, e vedono come conduttore Rocco Pietrantonio.

Tra le baby-protagoniste ci sono Serena Rigacci, Annalisa Battista ed Erika Lavacca, come anche sono già date come semifinaliste Miriana Simone e Alice Pizzola. A vederle viene da chiedersi… giovani talenti o veline ante litteram?

A selezionare i tanti ragazzi in gara una giuria formata dall’attrice Simona Borioni, dall’étoile internazionale e protagonista di Amici Josè Perez e dal paroliere e autore tv Fabrizio Berlincioni.

Sulla rete tematica gratuita Mediaset, nel corso degli appuntamenti quotidiani, gli spettatori vedranno gli highlights dei casting con il ‘meglio di’ delle prove dei concorrenti, le emozioni del backstage e il lungo percorso delle selezioni fino alle pre-finali nazionali di Abano Terme.

L’appuntamento finale, in onda a metà dicembre in prime time, vedrà la sfida tra i migliori concorrenti e la proclamazione del vincitore di Tra sogno e realtà. In premio una prestigiosa borsa di studio inerente alla disciplina del vincitore

Tra sogno e realtà” è prodotto dalla Sunshine Pictures di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo, produttore associato Luca Garavelli. Il programma è scritto da Fabrizio Berlincioni, Tommaso Cennamo e Germana Valentini.

La 5