Home Serie Tv Sense8, Miguel Angel Silvestre e Daryl Hannah a Blogo: “Non è una serie tv che si può categorizzare. La seconda stagione? Speriamo si giri anche in Italia!” (video)

Sense8, Miguel Angel Silvestre e Daryl Hannah a Blogo: “Non è una serie tv che si può categorizzare. La seconda stagione? Speriamo si giri anche in Italia!” (video)

Miguel Angel Silvestre e Daryl Hannah, tra i protagonisti di Sense8, parlano della serie tv e di dove vorrebbero fosse girata la seconda stagione

pubblicato 23 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:15

Tra le serie tv di Netflix c’è anche Sense8, un curioso drama fantascientifico di Andy e Lana Wachowski, la cui particolarità sta nell’essere stata girati in numerosi Paesi e con attori provenienti da diverse parti del mondo. Tra di loro, ci sono anche Miguel Angel Silvestre (protagonista, in Spagna, di Velvet), interprete di Lito, e Daryl Hannah, interprete di Angel.

Con loro, Blogo ha parlato dei loro personaggi, dei temi affrontati nello show e di com’è stato lavorare con i due registi di “Matrix”. Inoltre, ci hanno rivelato che la seconda stagione avrà nuovi set, e dove sperano si possa girare.

Cosa potete dirci di Sense8?

Silvestre: “Sense8 parla di empatia, di eros, di azione e commedia. Penso che sia difficile parlarne ma molto facile vederla. Ora finisce lei (rivolto alla Hannah)…”

Hannah: “Non si può categorizzare, perchè ha sicuramente degli elementi sovrannaturali, molti dei personaggi presenti hanno dei poteri, ma è anche una comedy, un drama… Incontra differenti categorie, eccetto forse i film slasher, c’è il thriller, l’investigazione con il personaggi di Nomi (Jamie Clayton), ci sono tante storyline così diverse, ma credo che il tema sia quello di espandere gli orizzonti di ciò che è possibile fare per l’umanità, connettendosi con gli altri a livello empatico”.

Cosa potete dirci dei vostri personaggi?

Silvestre: “Lito, il mio personaggio, è un attore di una soap opera messicana. Rappresenta la mascolinità messicana, ma ha un segreto che si chiama Hernando (Alfonso Herrera), di cui è follemente innamorato. Lito combatte perchè vuole mostrare al mondo di essere macho, ma non lo è. Ha molta ammirazione per l’intelligenza di Hernando e questa scatena in lui un forte desiderio”.

Hannah: “Quando incontriamo il mio personaggio, Angel, è ad un bivio, perchè deve prendere una decisione, deve compiere un gesto molto drammatico per proteggere i suoi bambini, metaforicamente parlando. C’è un mistero intorno ad Angel, non sappiamo molto di lei, non sappiamo neanche se sia buona o cattiva, ma è una sorta di madre dei sense8”.

Com’è stato lavorare con Andy e Lana Wachowski?

Hannah: “Sono i migliori. E’ incredibile per un attore, ti danno qualsiasi cosa di cui hai bisogno. Sono così intelligenti, direi che sono dei geni, ma non in modo superficiale, sono davvero dei geni, sono così intelligenti, curiosi, ispirati, sono così innamorati del loro lavoro e dei personaggi che hanno creato. Ci hanno dato un supporto incredibile. E’ stato un sogno”.

Sense8 è una serie tv internazionale, per via delle numerose location. Potete dirci se nella seconda stagione ci saranno nuove location e nuovi personaggi?

Silvestre: “Sì, ci sarà una nuova location, e spero che sia in Spagna o in Italia, lo dico perchè adoro venire qui…”

Hannah: “Sì, vi prego, in Italia!”

Silvestre: “Ti immagini come sarebbe girare qui, a Milano, o Roma?”

Quando inizierete a girare?

Hannah: “A marzo…”

Silvestre: “Sì, e forse anche durante Natale”.