Home Ballarò, il vicedirettore di Rai3 Luca Mazzà lascia per contrasti con Massimo Giannini?

Ballarò, il vicedirettore di Rai3 Luca Mazzà lascia per contrasti con Massimo Giannini?

La responsabilità di Ballarò passerebbe a Giovanni Anversa.

pubblicato 20 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:21

Ancora uno scossone all’informazione targata Rai 3 dopo le polemiche delle settimane scorse. Come sappiamo sul Tg3 e sull’informazione in generale della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo si era abbattuta una vera e propria pioggia di attacchi. Da parte di Renzi (anche se si riferiva ai talk del martedì e non solo a Ballarò), di Michele Anzaldi della Commissione Vigilanza e di Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, che aveva tuonato forte contro Report parlando di “giornalismo cammorristico” e infine anche di Sabina Guzzanti che aveva definito “intervista riparatrice” l’intervista di Massimo Giannini al renziano Andrea Guerra.

Il conduttore di Ballarò dalle pagine del Fatto Quotidiano aveva replicato, parlando di “luogotenenti renziani” e di “parole inaudite”.

Cosa c’è di nuovo sotto al sole di Viale Mazzini? Come si apprende stamattina dal sito Primaonline il Vicedirettore di Rai 3 Luca Mazzà avrebbe lasciato la responsabilità di Ballarò per contrasti e divergenze con il conduttore Massimo Giannini sulle scelte e la gestione del talk di approfondimento politico. Al centro del contendere ci sarebbe la linea polemica del giornalista contro il Governo Renzi (anche se c’è da dire -per correttezza – che non vengono fatti sconti neppure al centrodestra).

Luca Mazzà, vice direttore di Raitre, lascia la responsabilità di Ballarò per contrasti con il conduttore Massimo Giannini sulle scelte e la gestione dell’informazione del talk show. Tra, l’altro, l’impronta polemica data spesso da Giannini nei confronti del governo Renzi non era sempre condivisa da Mazzà. La responsabilità di Ballarò passa ora a Giovanni Anversa che lascia a Mazzà quella dell’appuntamento del mattino Agorà.

Ci sarebbe quindi un passaggio di consegne con Giovanni Anversa che passerebbe ad essere responsabile del talk del martedì mentre Mazzà inizierebbe ad occuparsi di Agorà, in onda tutte le mattine con la conduzione di Gerardo Greco.

Non ci resta che attendere l’ufficialità della notizia con la conferma da parte della Rai…

BallaròRai 1