Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Luciana Littizzetto gira i primi spot a Torino

Sanremo 2013, Luciana Littizzetto gira i primi spot a Torino

Ieri la comica che affiancherà Fabio Fazio sul palco dell’Ariston ha registrato le prime clip pubblicitarie. Ecco i dettagli.

pubblicato 4 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:39

Stavolta il rischio di ricevere piccate lettere che la richiamino alla molto meno sorridente realtà delle cose pare non esserci. Luciana Littizzetto, infatti, dopo essere stata tirata in ballo dalle lavoratrici di una nota catena di supermercati e ipermercati, di cui è testimonial in tv, ci riprova con la pubblicità. La comica torinese proprio ieri ha girato nel capoluogo piemontese i primissimi spot della nuova edizione del Festival di Sanremo, in programma al teatro Ariston dal 12 al 16 febbraio 2013, con la conduzione e la direzione artistica di Fabio Fazio. Il concept alla base dei primi filmati pubblicitari è quello, molto diretto e semplice, di ‘le canzoni del Festival si cantano ovunque’. E così vedremo la Littizzetto, che sarà come noto la co-conduttrice della kermesse della musica italiana, intenta a cantare su una giostra per bimbi il classico Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno; quindi nei pressi di una ex fabbrica mentre intona La prima cosa bella dei Ricchi e poveri ed ancora, in metropolitana canticchiando il ritornello de La solitudine di Laura Pausini. Tre brani che riassumono in maniera piuttosto puntuale la storia del Festival di Sanremo.

Peraltro ieri, 3 dicembre 2012, è stato anche il giorno dei primi verdetti. Infatti sono stati annunciati i nomi dei 6 artisti in gara tra i Giovani, dei quali su SoundsBlog trovate tutti i dettagli. Per quanto concerne i Big, al momento la presenza davvero sicura sembrerebbe soltanto quella di Simona Molinari in coppia con Peter Cincotti, come SoundsBlog ha svelato in anteprima.

Infine con tutta probabilità in gara tra i Big (ognuno dei quali interpreterà due brani) ci dovrebbero essere i Negramaro, Malika Ayane, i Modà, Gino Paoli, Morgan, Raphael Gualazzi e Annalisa, come scritto oggi da Tv Sorrisi e Canzoni.

Foto | © Getty Images

Fabio FazioFestival di SanremoLuciana Littizzetto