Home Provaci ancora Prof! Provaci ancora prof 7 si farà?

Provaci ancora prof 7 si farà?

Stasera si conclude la sesta stagione di Provaci ancora prof. La settima stagione sembra sempre più possibile.

pubblicato 18 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:26

Provaci ancora prof 6 si concluderà questa sera su Rai Uno, chiudendo una stagione più che soddisfacente dal punto di vista degli ascolti (con oltre 5 milioni di telespettatori a puntata) e del gradimento dei fan. In tanti quindi si chiedono ora se ci sarà una settima stagione della fiction. La conferma ufficiale al momento non c’è, ma ci sono degli indizi che fanno pensare alla possibilità di un prosieguo delle vicende della professoressa Baudino.

La prima a dirsi possibilista per un nuovo capitolo della fiction è Veronica Pivetti che, da noi intervistata poche settimane fa, si è detta non solo disponibile ma anzi felice di poter interpretare ancora la simpatica professoressa – investigatrice, visto che non mancherebbero i filoni narrativi da continuare a sviluppare:

Sono disponibilissima a continuare a interpretare un personaggio che amo molto. Credo che con questa sesta serie abbiamo talmente rimescolato le carte, talmente rimesso in gioco tutti i personaggi, che c’è spazio per altre dodici serie… Sono assolutamente fiduciosa, quindi, nella loro capacità di trovare nuove soluzioni.

Dello stesso avviso è Paolo Conticini, il vicequestore Berardi della fiction, che in un’intervista a TvZap di pochi giorni fa ha dichiarato di sperare nella settima stagione, per poter continuare a lavorare con dei colleghi straordinari come Veronica Pivetti e Enzo Decaro.

A questo punto non ci resta che attendere la conclusione di questa sera, per scoprire se ci sarà un finale aperto, e infine aspettare la conferma ufficiale dalla Endemol e dalla Rai che difficilmente si faranno scappare l’occasione di sfruttare ancora questa gallina dalle uova d’oro che da dieci anni garantisce ottimi ascolti.

Provaci ancora Prof!