I consigli di TvBlog
Home Notizie Unici su Raidue mercoledì 14 ottobre 2015: puntata su Caterina Caselli (VIDEO ESCLUSIVI)

Unici su Raidue mercoledì 14 ottobre 2015: puntata su Caterina Caselli (VIDEO ESCLUSIVI)

Mercoledì 14 ottobre su Rai2 in seconda serata la puntata di Unici dedicata a Caterina Caselli Sugar

pubblicato 13 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:37

Mercoledì 14 ottobre torna su Rai2 alle 23.35 Unici, il programma di Giorgio Verdelli dedicato ai grandi personaggi dello spettacolo italiano. Protagonista della prima puntata è Caterina Caselli, il ‘casco d’oro’ della canzone italiana, oggi editore e discografica, che si racconta attraverso interviste inedite tra Milano e la sua città di origine, Sassuolo.

Blogo propone in anteprima due clip. Nella prima, che trovate in apertura di post Paolo Conte spiega la genesi di Insieme a te non ci sto più, uno dei più grandi successi cantati dalla Caselli.

Nella seconda, qui sotto, l’incontro tra la Caselli e Malika Ayane, una delle sue più fortunate scoperte da produttrice.

Tra le tante testimonianze raccolte anche quelle di Francesco Guccini, che la Caselli per prima presentò al pubblico del piccolo schermo in Diamoci del tu (che conduceva con Giorgio Gaber), Pupi Avati, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), Andrea Bocelli, Red Canzian, Elisa, Raphael Gualazzi, Neri Marcorè, Giorgio Moroder, Giuliano Sangiorgi e Vittorio Sermonti. Spazio anche ad alcuni momenti privati e intensi in compagnia della mamma, la signora Giuseppina, della sorella Liliana e del figlio Filippo.

Sono previsti sei nuovi speciali di Unici. Dopo quello dedicato a Caterina Caselli sarà la volta di Miguel Bosè il 21 ottobre sempre su Raidue. I successivi 4 andranno in onda a dicembre.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista e Angelica Gabrielli.