Home Notizie Qualificazioni Euro 2016, Italia-Norvegia oggi in diretta su Rai 1

Qualificazioni Euro 2016, Italia-Norvegia oggi in diretta su Rai 1

Italia-Norvegia, ultimo match del turno di Qualificazione per gli Azzurri di Conte. Diretta su Rai 1 dalle 20.30. Tutti gli aggiornamenti live su Blogo.

pubblicato 13 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:38

Italia-Norvegia, in campo oggi, martedì 13 ottobre 2015, allo Stadio Olimpico di Roma con diretta su Rai 1 e Rai HD dalle 20.30 chiude il turno di Qualificazione degli Azzurri di Antonio Conte, che hanno già conquistato il passaggio vincendo venerdì scorso contro l’Azerbaijan. L’obiettivo del CT Conte è stato quindi raggiunto con un match di anticipo, ma la qualificazione sembra non aver minato la motivazione di Mister e squadra. Il nuovo target è il primato nel Girone H, che garantirebbe un miglior ranking e la possibilità, per quanto non semplice, di rientrare nel gruppo delle Teste di Serie in vista del sorteggio degli Europei di Francia 2016, sorteggio che si terrà il prossimo dicembre.

Per conquistare la vetta del girone basta anche solo un pareggio in casa contro la Norvegia, mentre per ottenere un posto tra le teste di serie bisogna vincere e sperare che si verifichino una serie di condizioni a latere, come l’eliminazione dell’Olanda (in realtà ormai in lizza per gli spareggi) e nella vittoria (o nel pareggio) di Israele contro il Belgio.

A galvanizzare gli Azzurri potrebbe contribuire lo Stadio Olimpico di Roma e la chiusura della fase di qualificazione in casa. Italia-Norvegia va in onda questa sera su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501): pre-partita dalle 20.00 su Raisport 1 e dalle 20.30 su Rai1 e Rai HD condotto da Andrea Fusco, quindi calcio d’inizio alle 20.45 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Giovanni Trapattoni, gli interventi a bordo campo di Luca De Capitani e le interviste di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria.

Per le altre partite di oggi, 13 ottobre 2015, vi rimandiamo a Calcioblog. Che vincano le migliori.

aranno