Home Notizie Programmi tv stasera, martedì 4 dicembre 2012: Santa Barbara, teatro con Brignano, Saving Hope

Programmi tv stasera, martedì 4 dicembre 2012: Santa Barbara, teatro con Brignano, Saving Hope

Programmi tv stasera, martedì 4 dicembre 2012: su RaiUno prima delle due parti di Santa Barbara, su RaiDue Brignano a teatro, quindi Ballarò sulle Primarie e Saving Hope su La7.

pubblicato 3 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:41

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv Santa Barbara, con Vanessa Hessler e Simone Montedoro. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

IV secolo d.C.: nell’Impero Romano infuriano le persecuzioni contro i Cristiani ma Barbara, un’aristocratica pagana colta e intelligente, lo ignora. Un giorno arriva a Scandriglia, dove vive, il prefetto Marciano in caccia di  Cristiani. Con lui c’è Claudio, un soldato di cui Barbara si innamora.

Logo Rai2 RaiDue si dà alla comicità con Tutto quello che non vi ho detto…, spettacolo teatrale di e con Enrico Brignano.

Registrato al Teatro di Ostia Antica nel 2010, lo show vede Enrico Brignano protagonista della comicità leggera, fatta di ricordi, osservazione, storie. Con lui sul palco Simona Samarelli. Musiche originali di Armando Trovajoli, regia televisiva di Marco Beltrami.

Logo Rai3 Su RaiTre 13ª puntata di Ballarò, con Giovanni Floris e la copertina di Maurizio Crozza. A seguire Volo in diretta, di e con Fabio Volo.

Pensioni, esodati, Imu, il dopo-Monti: Floris ne parla con Alessandra Moretti del Pd, Giorgia Meloni del Pdl, il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo, l’economista Carlo Dell’Aringa, la giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Logo Canale5 Canale 5 continua il filone matrimoniale con Oggi sposi (Ita, 2009) di Luca Lucini con Luca Argentero, Moran Atias. In seconda serata il film Voce del verbo amore (Ita, 2007) con Giorgio Pasotti, Stefania Rocca. Ma veniamo al prime time.

Gustavo è un cuoco milanese a Roma. Padre di un adolescente che coltiva il sogno di un amore impossibile, Gustavo viene scambiato per un celebre chef e invitato a organizzare a St. Moritz un sofisticato pranzo di nozze.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Hellboy – The Golden Army (USA/Ger, 2008)  Guillermo Del Toro con Ron Perlman, John Hurt. In seconda serata Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.

Il principe degli Inferi Nuada, stanco di secoli di obbedienza agli uomini, risveglia un esercito leggendario di androidi assassini. Toccherà a Hellboy e alla sua fidanzata cercare di fermare il sanguinario sovrano.

Logo Rete4 Su Rete 4 seconda puntata de Lo spettacolo della natura, con Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale Italiana di Rugby. In seconda serata il film Ore 10: calma piatta (USA, 1987), di Phillip Noyce con Sam Neill, Nicole Kidman. Ma veniamo al prime time.

Sei serate alla scoperta della natura del nostro pianeta con gli esclusivi documentari della BBC e di National Geographic.

La7 logo Su La7 ottava stagione in prima tv free di Grey’s Anatomy, ma con un solo episodio. A seguire parte Saving Hope, in prima tv, con le prime due puntate.

Grey’s Anatomy

Il leone si è addormentato (S08E18)

Mentre un leone gira libero per le strade di Seattle, Lexie sente per caso che Mark potrebbe volersi trasferire e Callie litiga con Arizona.

 

Saving Hope

Pilot (S01E01)

Dopo un incidente d’auto, il capo chirurgo dello Zion Hospital entra in coma e scopre con grande sorpresa di poter vagare in forma di spirito incontrando altre anime nello stesso stato.

Contact (S01E02)

Alex Reid si occupa di un ragazzo con dei sintomi inspiegabili e al tempo stesso affronta l’arrivo dell’ex moglie di Charlie.


New Logo Mtv Su Mtv quattro puntate della seconda stagione di Modern Family. In seconda serata l’horror My Super Psycho Sweet 16 #3.


Cielo logo Su Cielo si replica integralmente la settima puntata live di X Factor 6, la semifinale, con la presentazione degli inediti dei 5 semifinalisti.
Rai 4 Logo Su Rai 4 per il ciclo “Missione: Estremo Oriente” il film IP Man (Hong Kong, 2008) diWilson Yip con Donnie Yen, Simon Yam.

La storia di Ip Man, maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del Wing Chun, nella Cina devastata dall’invasione nipponica.

RAI 5 Su Rai 5 il film Amazing Grace (GB/USA, 2006) di Michael Apted con Ioan Gruffudd, Albert Finney. In seconda serata David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

La strada in Parlamento dell’idealista William Wilberforce nell’Inghilterra del XVIII secolo per tentare di porre fine alla schiavitù nell’impero.

Iris Logo Su Iris il film Il senso di Smilla per la neve (Dan, 1997) di Bille August con Julia Ormond, Gabriel Byrne.

Nata in Groenlandia, Smilla vive da molti anni a Copenaghen. Dopo la morte di un bambino, suo vicino di casa, apparentemente per una semplice caduta da un tetto, la ragazza, esperta glaciologa, sospetta in realtà un omicidio, esaminando le orme lasciate sulla neve dal piccolo.

La5 Logo Su La 5 il film tv MIracolo a Novembre (USA, 2010), di Robert Harmon, con Sam Elliott, John Corbett.

Il dramma di una bambina malata di leucemia che riesce a trascorrere un periodo felice tra le cure di due famiglie e di un’intero paese.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery, dedicato alla carriera della Gialappa’s Band. A seguire primo appuntamento con Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote, che presentiamo in basso. A seguire  Knight Rider, il sequel di Supercar.

Al via un nuovo programma, dedicato agli appassionati delle moto, ideato e condotto da Roberto Parodi, fratello di Cristina e Benedetta, al suo esordio in tv. Al suo fianco Veronica Calilli.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra continuano le repliche de Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. A seguire la replica di Avanti un altro!.

Il circolo di Plutarco (S01E11)

Claudia è stata rapita e, per salvarla, Gabriel, consapevole del lato oscuro dei suoi poteri, deve trovare l’anti-Vangelo per poi raggiungere la sede del Candelaio.

La profezia (S01E12)

Mentre Serventi è sulle tracce dell’Anti-Vangelo, Gabriel riesce a scovarlo per primo e ad apprendere dal libro l’antica profezia che lo riguarda.

Real Time Su Real Time doppio appuntamento con le cucine: si parte con un doppio episodio de Il Boss delle torte, quindi una puntata della seconda stagione di Top Chef: solo dessert e una di Cucine da incubo USA, con Gordon Ramsay.

 

Foto | Rai Fiction