Home Desperate Housewives Palinsesti e telefilm: Terminator e Bionic Woman di domenica, Private Practice e Desperate Housewives di venerdì, Merlin di martedì. Julia sospesa per bassi ascolti

Palinsesti e telefilm: Terminator e Bionic Woman di domenica, Private Practice e Desperate Housewives di venerdì, Merlin di martedì. Julia sospesa per bassi ascolti

Sotto l’albero di Natale Italia1 e Raidue stanno preparando ai seguaci di telefilm una bella sorpresa: altri spostamenti di palinsesto. Nelle prossime tre settimane, infatti, le due reti riposizioneranno buona parte delle loro serie in collocazioni che -pare- dovrebbero rimanere definitive, come segnala Antonio Genna nel suo blog.Iniziamo con Italia1: la serata “Ritorno al futuro”

19 Dicembre 2008 20:29

Merlin
Sotto l’albero di Natale Italia1 e Raidue stanno preparando ai seguaci di telefilm una bella sorpresa: altri spostamenti di palinsesto. Nelle prossime tre settimane, infatti, le due reti riposizioneranno buona parte delle loro serie in collocazioni che -pare- dovrebbero rimanere definitive, come segnala Antonio Genna nel suo blog.

Iniziamo con Italia1: la serata “Ritorno al futuro” non sta avendo il successo sperato. Ecco, allora, che il tentativo di portare a “Terminator: the Sarah Connor Chronciles” e “Bionic Woman” qualche telespettatore in più si traduce nello spostare i due telefilm alla domenica sera, alle 21:30. La nuova collocazione sarà in forza già da domenica 21 dicembre, proprio quando Raidue manderà in onda i due episodi finali -ed esplosivi- della quinta stagione di “Ncis”.

Il terzo elemento della serata fantascientifica Mediaset, “Journeyman”, resta invece al martedì alle 23:05, preceduto però da “Merlin”, che andrà in onda quindi dal 23 dicembre ogni martedì, con le rimanenti 11 puntate della prima stagione (ed intanto la Bbc ha dato il via alla realizzazione di una seconda stagione).

UPDATE: cambiamenti di orario anche per altri due telefilm di Italia1, ovvero “Standoff” e “Quo vadis, Baby?”. Da venerdì prossimo, infatti, andranno in onda due puntate di “C.S.I. Miami”, seguite, alle 23:05, da “Standoff” ed a mezzanotte da “Quo Vadis Baby”, spostati in seconda e terza serata per i bassi ascolti di queste settimane.

Raidue risponde, dal canto suo, con uno stravolgimento non da meno: se fino ad ora siamo stati abituati a seguire “Private Practice” e “Desperate Housewives” il martedì, dal 2 gennaio le due serie andranno in onda, allo stesso orario, di venerdì, il tutto per lasciare spazio ai nuovi episodi de “L’Ispettore Coliandro”. Attenzione, però: nella settimana a cavallo tra il 2008 ed il 2009 le avventure di Addison e i segreti di Wisteria Lane saranno trasmessi sia il martedì (30 dicembre) che il venerdì (2 gennaio, appunto).

Sempre su Raidue, è pronto al trasloco anche il nuovo “Justice”, partito il venerdì con due episodi alle 21.50. Dopo le puntate di stasera, il telefilm si sposterà di sabato sera, sempre alle 21:50, dopo un replica di “Cold Case”. Dal 10 gennaio ne verrà trasmesso un episodio a settimana.

Infine, ecco una sostituzione pomeridiana: la soap “Julia” -che tornerà in estate su Raiuno coi nuovi episodi-, causa bassi ascolti viene sospesa, come segnala anche Blogapuntate. A farci compagnia, dal 12 gennaio alle 17:20 tornano le repliche della settima, ottava e nona stagione di “Law & Order”, in attesa dei nuovi episodi a febbraio. Tra uno slalom e l’altro, seguire un telefilm sembrerà proprio un buon proposito, per una buona fine ed un migliore inizio d’anno.

Desperate HousewivesItalia 1Rai 2