Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Il giovane Montalbano fra Anche se è amore non si vede e Pechino Express 2015

Analisi Auditel: Il giovane Montalbano fra Anche se è amore non si vede e Pechino Express 2015

La fiction Il giovane Montalbano è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Anche se è amore non si vede.

di Hit
pubblicato 6 Ottobre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:50

La seconda rete della Rai ha passato Pechino Express 2015, mentre Rai3 ha trasmesso Amore criminale ed Italia1 La mummia. Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 il telefilm Grey’s anatomy.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che sopra la linea del 25% di share, con la curva del Tg5 che si posiziona di poco sopra la linea del 5% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 raggiunge il 9% di share. Nell’access time vince la curva di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia sotto.

Prime time vinto dalla curva di Rai1 con la fiction Il giovane Montalbano, curva questa che scorre fra il 20 ed il 29% di share. Segue la curva di Canale5 con il film Anche se è amore non si vede, curva che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza è la curva rossa di Rai2 con Pechino Express 2015 sulla linea del 10% di share, seguita dalla curva verde di Amore criminale.

Seconda serata con il picco finale di Pechino Express al 16%, quindi c’è la curva blu di Porta a porta al comando sulla linea del 15%, seguita dalla curva gialla di Rete4, da quella di Canale5, quindi c’è la curva azzurra di Italia1. La curva rossa del nuovo programma di varietà di Rai2 Sorci verdi parte attorno al 5% per poi perdere qualcosa strada facendo.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi