Home Tale e quale show Tale e quale show 2015, la quarta puntata. Carlo Conti: “Giuria severa!” Walter Nudo-Cher trash, Matano rivelazione

Tale e quale show 2015, la quarta puntata. Carlo Conti: “Giuria severa!” Walter Nudo-Cher trash, Matano rivelazione

Frank Matano risolleva il ritmo della giuria di Tale e quale show 2015, mentre Nudo-travestito e Cirilli e Montrucchio alias Paola e Chiara regalano baracconate trash

pubblicato 3 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:00

Tale e quale show 5 è riuscito a superare i 5 milioni di spettatori. E’ accaduto nella quarta puntata, che ha incoronato vincitrice Giulia Luzi con Elisa in Anche se non trovi le parole. Il varietà di Carlo Conti, in calo rispetto alle passate edizioni, ieri sera se l’è vista con il ritorno del Paese delle Meraviglie di Maurizio Crozza, che ha riportato un lusinghiero ascolto di due milioni di telespettatori e il 7.61% di share. Inizia, invece, ad appannarsi Il segreto di Canale5 che, pur a costo zero come prima serata, si ferma al 14.90% e a 3.676.000 spettatori.

Risalita degli ascolti a parte, il livello medio delle performance di di quest’anno continua a deludere. Non a caso è finito il volemose bene tra giudici e concorrenti. I primi hanno, infatti, scoperto all’improvviso lo spirito critico, che nella quarta puntata ha assunto livelli puntuti non graditi al conduttore:

“Certo che è particolarmente severa la giuria, questa sera”.

In ogni caso la stessa Loretta Goggi non ha potuto fare a meno di segnalare diverse imprecisioni, dall’esecuzione di Karima di Testarda io della Zanicchi (l’ex Amici è talmente se stessa, da non azzeccarne una) ai problemi di trucco di Cicchella-Stash (pur sempre impeccabile sul piano vocale, a detta di tutti).

Lo stesso Gigi Proietti appare sempre spaesato, specialmente quando deve commentare delle esibizioni più “giovanili” e meno vicine alla sua esperienza artistica. Per questo è risultata una vera rivelazione, anche a Tale e quale show, la presenza di Frank Matano come quarto giurato.

Il giudice prodigio di Italia’s got talent ha confermato di avere una grandissima capacità di improvvisazione e di mediazione tra il pubblico di Rai1 (irresistibile il suo siparietto con una nonnina del pubblico) e quello giovane che pure “twitta” sullo show del venerdì sera. Sarebbe stato l’ideale confermarlo tra la Goggi e Lippi per commentare, soprattutto, le performance più internazionali (magari, quando finirà l’esclusiva Sky…). Ieri sera, peraltro, era pure “a reti unificate”, visto che Crozza lo ha imitato su La7.

I momenti più tragicomici della serata sono stati l’esibizione di Walter Nudo nei panni di Cher (sembrava un travestito, a detta di Cirilli) e quella di Cirilli e Montrucchio nei panni di Paola e Chiara.

Montrucchio Cirilli sono Paola e Chiara

Il bel Flavio avrà dovuto accettare per credito morale nei confronti della trasmissione, ma ricordiamo che il primo prescelto per il duetto era Giancarlo Magalli, che aveva captato il rischio di coprirsi di ridicolo e declinato, così, l’invito. Dunque l’ex gieffino è stato un tappabuchi, poverino…

Tale e quale show