Home Notizie Claudio Santamaria a Blogo: “Ero spaventato dalle serie tv. È arrivata la felicità commedia all’italiana” (VIDEO)

Claudio Santamaria a Blogo: “Ero spaventato dalle serie tv. È arrivata la felicità commedia all’italiana” (VIDEO)

“Sono sempre stato spaventato dalla lunga serialità, infatti l’ho sempre rifiutata. Questa volta ho visto che c’erano ottime premesse. Anche se il titolo…”

pubblicato 2 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:02

È arrivata la felicità, ma anche, finalmente, la prima serie tv di Claudio Santamaria! L’attore non aveva mai preso parte a lunghe serialità per il piccolo schermo, preferendo ad esse miniserie e film per tv e/o cinema. Da giovedì 8 ottobre sarà il protagonista della fiction co-prodotta da Rai e Publispei nella quale interpreta l’architetto Orlando Mieli. 12 puntate in prima serata su Rai1:

Nove mesi di lavoro, un parto! Sono sempre stato spaventato dalla lunga serialità, infatti l’ho sempre rifiutata. Questa volta ho visto che c’erano ottime premesse: una serie scritta molto bene da Cotroneo, Bises e Rametta, diretta molto bene da Milani e Vicario, con attori molto bravi, un cast veramente notevole, colleghi di lavoro eccezionali, amici che non pensano solo al loro lavoro ma a tutto quello che li circonda. Quindi ho detto ‘sai che c’è? Accetto!’.

Una commedia che racconta l’amore nella società contemporanea (c’è anche una storia omosessuale):

A me piace molto la commedia, solo che spesso non trovo commedie ben scritte. Questa, invece, ha dei richiami alla nostra vecchia e cara commedia all’italiana.

L’attore ha ammesso di aver avuto qualche perplessità iniziale anche sul titolo della serie:

La parola ‘felicità’ mi riporta al mio essere refrattario alle sdolcinatezze. Ho pensato ‘oddio, una cosa d’amore’. Poi invece l’ho letta e devo dire che mi ha divertito molto. Da lì mi sono rilassato. Diciamo che avevo un pregiudizio.

Ai microfoni di Blogo l’attore ha fatto intendere che potrebbe esserci anche nella eventuale seconda stagione della serie (“non lo escludo, ma spero non sia nell’immediato“), mentre ha escluso categoricamente il suo esordio in tv in un programma di intrattenimento. Infine, ha annunciato che a breve presenterà il film “pazzesco” di Gabriele Mainetti dal titolo Lo chiamavano Jeeg Robot. In apertura di post la video intervista integrale. Da non perdere, anche per ascoltare il giudizio di Santamaria sul Grande Fratello, che dalla prossima settimana sfiderà proprio È Arrivata la felicità.