Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: altri tre episodi per The Muppets, riduzione di episodi per Lookinglass, rinnovati Longmire e The Walking Dead

Serie tv, promossi e bocciati: altri tre episodi per The Muppets, riduzione di episodi per Lookinglass, rinnovati Longmire e The Walking Dead

Tutte le novità sui rinnovi e sulle cancellazioni di ottobre

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:03

UPDATE 21:25 Netflix ha rinnovato Longmire per una quinta stagione. L’annuncio è stato dato su Facebook:

We've never been one to back down from a fight. Longmire will return to Netflix for Season 5.

Posted by Longmire on Venerdì 30 ottobre 2015

“Non siamo quelli che cedono dopo una battaglia. Longmire tornerà per una quinta stagione”.

La Amc, inoltre ha rinnovato The Walking Dead per una settima stagione. “Grazie al cielo qualcuno aveva una Magic 8 Ball durante le nostre riunioni su questi rinnovi. Quando, al terzo colpo, è comparsa la risposta ‘Senza dubbio’, sapevamo di poter procedere al rinnovo di The Walking Dead e Talking Dead”, ha scherzato il presidente del network Charlie Collier. “Scherzi a parte, siamo così orgogliosi di condividere questi show con dei fan appassionati, loquaci ed interessati allo show. Siamo grati e continuamente impressionati dal talento, lo sforzo e l’eccellenza mostrati da Robert Kirkman (creatore dei fumetti da cui è tratta la serie, ndr), Scott Gimple (showrunner dello show, ndr) e Chris Hardwick (conduttore di Talking Dead, ndr) e con le numerose persone con cui lavoriamo per rendere unici questi show. Il risultato: più Walking e più Talking. Urrà”.

La Abc ha ordinato altri tre episodi di The Muppets, portando la prima stagione a 16 puntate. La media degli episodi finora andati in onda è di 7,6 milioni di telespettatori (2.6 rat.). La Fox, invece, ha ridotto il numero di puntate di Lookinglass da 13 a 11, prima ancora della sua messa in onda.

I verdetti del 29 ottobre

GrandfatheredLa Fox ha ordinato nove episodi in più di Grandfathered, portando così la serie tv ad avere una stagione completa. “Grandfathered ha avuto il compito erculeo di doversi affermare nella serata incredibilmente competitiva del martedì”, ha detto il presidente del network David Madden, “ed ha saputo superare la sfida”.

I verdetti del 28 ottobre

Life in PiecesUPDATE 19:37 Starz ha rinnovato Ash. Vs. Evil Dead per una seconda stagione. La prima stagione debutterà in America il prossimo 31 ottobre. “Una stagione non è abbastanza per soddisfare la fame di Ash lunga due decenni dei fan”, ha detto Carmi Zlotnik. “I fan più longevi ed il sostegno della stampa, insieme alla richiesta di maggior racconto da parte dei network internazionali, hanno reso chiaro che le avventure di Ash Williams non possono terminare con la prima stagione”.

La Cbs ha ordinato altri nove episodi di Life in Pieces, permettendo così alla serie tv di avere una stagione completa. “Life in Pieces, con uno dei migliori cast in televisione, racconta incredibili storie in un modo davvero unico”, ha detto il Presidente della sezione intrattenimento del network Glenn Geller, “e siamo entusiasti di raccontare altre in questa stagione”.

La Fox, inoltre, ha ordinato altri nove episodi di The Grider, ordinando così una stagione completa dello show. “E’una combinazione perfetta di umorismo tagliente e di dinamiche familiari in cui ci si riconosce -due elementi caratteristici delle comedy di successo”, ha detto il presidente del network David Madden. “I critici hanno apprezzato questo show originale, fresco e divertente, ed il cast di talento -guidato da Rob Lowe e Fred Savage- hanno fatto un incredibile lavoro nell’infondere nella serie un umorismo sagace e momenti affettuosi. Siamo entusiasti delle storylines che questi fantastici produttori hanno pianificato per il resto della stagione”.

La Hbo, invece, ha deciso di cancellare The Brink, dopo aver ordinato una seconda stagione nei mesi scorsi. “Dopo aver valutato il nostro palinsesto e la nostra necessità di programmazione, abbiamo sfortunatamente deciso di non poter dare a The Brink l’attenzione che merita per una seconda stagione. Siamo orgogliosi della prima stagione ed auguriamo a tutti coloro che sono coinvolti nello show il meglio”, ha dichiarato il network.

I verdetti del 27 ottobre

MarriedUPDATE 19:31 La Nbc ha ridotto il numero di episodi di Truth Be Told da tredici a dieci.

Fx ha cancellato Married dopo due stagioni. La seconda stagione aveva avuto una media di 410 mila telespettatori (0.2 rat.). El rey Network, invece, ha rinnovato From Dusk Till Dawn per una terza stagione. “Sono così dannatamente entusiasta del fatto che realizzeremo una terza stagione”, ha detto il produttore esecutivo della serie tv Robert Rodriguez. “Lo show ha dei seguaci appassionati, ed adoro realizzarlo e girare gli episodi. Abbiamo un cast incredibile, i personaggi sono più sviluppati e non vedo l’ora di portare questo racconto più lontano”.

I verdetti del 24 ottobre

LimitlessLa Abc ha ridotto da tredici a dieci il numero di episodi di Blood & Oil. Il network ha inoltre cancellato The Whispers dopo una stagione. La Nbc, invece, ha ridotto a nove gli episodi di The Player, il cui ordine iniziale era stato di tredici episodi. In entrambi i casi, le decisioni sono state prese a causa dei bassi ascolti delle due serie tv.

La Cbs, inoltre, ha ordinato altri nove episodi di Limitless, ordinando così una stagione completa dello show. “Siamo entusiasti di come Limitless riesca ad evolvere creativamente ogni settimana ed a spiccare con il suo stile unico di narrazione”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network Glenn Geller. “E’ partito con il piede giusto in un ambiente altamente competitivo”. Sempre la Cbs ha ordinato altre sei sceneggiature di Code Black.

La Abc Family, poi, ha rinnovato Switched at birth per una quinta stagione. “Ogni stagione continua a raccontare storie fresche, in cui ci si può identificare, che affrontare importanti temi sociali, riflettendo quello che vuole il nostro pubblico quotidianamente”, ha detto la Vicepresidente esecutiva del network Karey Burke. “Siamo entusiasti di vedere dove Lizzy Weiss (creatrice della serie tv, ndr) porterà i personaggi”. Hulu, inoltre, ha rinnovato Casual per una seconda stagione da tredici episodi. La Tbs, infine, ha cancellato la sit-com Clipped dopo una stagione.

I verdetti del 21 ottobre

Dr. KenLa Abc ha ordinato altri nove episodi di Dr. Ken, portando il numero totale di episodi della prima stagione a 22 ed ordinando così una stagione completa della serie tv. E’ la terza novità della stagione a ricevere un ordine di una stagione completa.

I verdetti del 17 ottobre

DefianceSyFy ha cancellato Defiance dopo tre stagioni. “E’ stata davvero una serie innovativa, sviluppando un’esperienza profonda e multi-piattaforma che ha superato lo schermo televisivo in modi che il pubblico non aveva mai visto prima”, ha detto il network. “Siamo incredibilmente orgogliosi dello straordinario cast, autori, artisti e designer -specialmente lo showrunner Kevin Murphy- che insieme hanno portato alla vita il ricco mondo di Defiance lungo tre stagioni”.

“Ho collaborato con un gruppo di artisti incredibili che hanno dato il meglio, ed insieme abbiamo costruito un mondo”, ha aggiunto Murphy. “Nel mio cuore non c’è che spazio per la gioia”. La terza stagione della serie tv ha avuto una media di 1,1 milioni di telespettatori (0.3 rat.).

I verdetti del 16 ottobre

GrandfatheredUPDATE 19:56 Sempre la Fox ha ordinato nove episodi in più di Rosewood, diventando la seconda novità della stagione a ricevere l’ordine di una stagione completa. Lo show ha una media di 7,3 milioni di persone (2.2 rat.). “Rosewood ha dimostrato di essere uno show intraprendente per noi, il che è un’incredibile aggiunta in una serata altamente competitiva [come quella del mercoledì]”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network David Madden. “I prossimi episodi sono così soddisfacenti nel costruire le dinamiche familiari e, con l’ordine di oggi, siamo entusiasti di esplorare il mondo di Rosewood di più nel corso della stagione”.

La Abc, invece, ha cancellato Rookie Blue dopo sei stagioni. “Il successo di Rookie Blue non è solo un testamento per l’estremamente talentuoso team di Ilana Frank (produttrice esecutiva della serie, ndr), Tassie Cameron (creatore dello show, ndr) David Wellington (produttore esecutuvo, ndr) e dello studio Entertainment One, ma anche del cast elettrizzante che ha stupito legioni di fan che hanno seguito il telefilm dalla prima stagione”, ha detto il Vice presidente senior di Shaw Media Christine Shipton. “Dopo sei stagioni la serie ha raggiunto una naturale conclusione ed il finale della sesta stagione è stata la chiusura perfetta sia per i cadetti che per i fan, soprattutto con il matrimonio dei nostri beniamini, Sam ed Andy”.

La Fox ha ordinato altre sei sceneggiature per Grandfathered e The Grinder, nonostante le due comedy non stiano avendo un alto numero di telespettatori.

I verdetti del 14 ottobre

Fresh Off the BoatSyFy ha cancellato Dominion dopo due stagioni. “Guidato da Vaun Wilmott (creatore della serie tv, ndr), il cast di talento, i produttori, gli autori e la troupe di Dominion hanno fatto un incredibile lavoro portando questa serie ambiziosa e cinematica sullo schermo nelle due stagioni scorse”, ha detto il network. “Li ringraziamo, così come ringraziamo i nostri partner di produzione Universal Cable Productions, Bold Films e Film Afrika”. La seconda stagione della serie tv aveva avuto una media di 900 mila telespettatori (0.3 rat.).

La Abc, invece, ha ordinato altri nove episodi per la seconda stagione di Fresh Off the Boat, ordinando così una stagione completa da 22 episodi. I primi episodi della seconda stagione della comedy hanno avuto una media di 5,2 milioni di persone. La Nbc, infine, ha ordinato altre 5 sceneggiature per la seconda stagione di The Mysteries of Laura, che potrebbero aggiungersi ai 13 episodi già ordinati.

I verdetti del 13 ottobre

QuanticoLa Abc ha ordinato altri sei episodi di Quantico, portando così la serie tv ad avere una stagione completa da 19 episodi. Pare però, che il network possa ordinare altri episodi oltre a questi. The Cw, invece, ha cancellato Beauty and The Beast dopo quattro stagioni: la quarta, ora in produzione, andrà in onda in estate. La terza stagione della serie tv aveva avuto una media di 880 mila telespettatori (0.2 rating nella fascia 18-49 anni).

I verdetti del 10 ottobre

BlindspotArrivano i primi verdetti per le nuove serie tv: la Nbc ha ordinato altri nove episodi di Blindspot, portando il numero complessivo delle puntate della prima stagione a ventidue ed ordinando così una stagione completa della serie tv. Nelle settimane scorse, il network aveva ordinato nove sceneggiature. La Fox, invece, ha ridotto il numero di episodi di Minority Report da tredici a dieci, lasciando immaginare una cancellazione dello show.

La Cbs, infine, ha cancellato Extant dopo due stagioni. “La Cbs, Halle Berry ed i produttori hanno deciso di concludere la storia di Extant dopo la conclusione esaltante e soddisfacente della stagione scorsa”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network Glenn Geller. “Sono orgogliosa di ciò che abbiamo raggiunto con Extant”, ha aggiunto la Berry. “Questa stagione ha dato un finale perfetto al viaggio di Molly al punto io, con la Cbs, ho pensato fosse il modo migliore per concludere la serie”.

I verdetti del 9 ottobre

RosewoodLa Fox ha ordinato altre tre sceneggiature per Rosewood, mentre Fx ha rinnovato Tyrant per una terza stagione. “La seconda stagione ha portato lo show a nuovi livelli grazie all’abilità ed alla direzione di Howard (Gordon, ndr), Chris (Wright, ndr), Glenn (Gordon Caron, produttore esecutivo, ndr), il loro team creativo, il cast eccezionale ed una storia immersa nella famiglia, nella lealtà e nell’intrigo”, ha detto il presidente della programmazione originale di Fx Network ed Fx Productions Eric Schrier. “Non vediamo l’ora del prossimo capitolo e della terza stagione”. La seconda stagione della serie tv ha avuto una media di 1,2 milioni di telespettatori.

La Amc, inoltre, ha rinnovato Halt and Catch Fire per una terza stagione, nonostante i bassi ascolti ricevuti. “Adoriamo ciò che il team creativo ed il cast hanno sviluppato in Halt and Catch Fire e ringraziamo i critici ed i fan che hanno sostenuto la serie e che hanno chiesto un rinnovo”, ha detto il presidente della programmazione originale del network Joel Stillerman. “Siamo grati al talento ed alla guida di Jonathan Lisco (showrunner che ha lasciato la serie tv, ndr) in queste stagioni e contenti di poter continuare il racconto con i co-creatori e showrunner Chris Cantwell e Chris Rogers alla guida. In una televisione ricca di creature mitologiche e mostruose come zombie e draghi, siamo entusiasti di poter seguire questi personaggi nella Silicon Valley e finalmente portare gli unicorni in tv”.

“Siamo più che entusiasti di poter continuare a raccontare questa storia”, hanno detto Cantwell e Rogers. “Halt and Catch Fire è stata una passione da subito e siamo grati del fatto che la Amc non solo condivida questa passione ma sostenga anche questa storia di personaggi audaci in un panorama televisivo sempre più popolato. Sebbene sappiamo che non saremmo qui senza la guida e la collaborazione dell’ex showrunner Jonathan Lisco, siamo più che entusiasti di poter continuare a lavorare con i nostri partner produttivi, così come con il nostro cast incredibilmente di talento e troupe. Essendo una serie su personaggi sfavoriti che superano le convenzioni e scoprono nuovi territori, la terza stagione cercherà di estendere il mezzo e cambiare la forma”.

I verdetti del 7 ottobre

Bob's burgersLa Fox ha rinnovato Bob’s burgers per una settima ed ottava stagione. “In sei stagioni, i Belcher sono diventati una delle famiglie più apprezzate della tv, e siamo contenti di tenerli nell’ovile per altre due stagioni”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network David Madden. “Bob’s burgers è comico, caloroso, intelligente e fantasioso -i critici lo adorano, ed anche i fan. Loren (Bouchard, creatore della serie, ndr) e Jim (Dauterive, autore dello show, ndr) ed il brillante cast continuano a sorprenderci nei modi migliori, e non vediamo l’ora di vedere cosa Jim e la sua famiglia cucineranno nella settima ed ottava stagione”.

I verdetti del 6 ottobre

iZombieThe Cw ha ordinato altre cinque sceneggiature per la seconda stagione di iZombie e per la novità Crazy Ex-Girlfriend. Entrambe le serie tv devono ancora in onda.

I verdetti del 2 ottobre

GracelandUPDATE 21:13 La Abc Family ha cancellato Chasing Life dopo due stagioni, mentre la Cbs ha rinnovato Zoo per una seconda stagione. “Le entusiasmanti storie di Zoo hanno trovato il consenso del pubblico in un’estate molto competitiva”, ha detto il presidente dell’intrattenimento del network Glenn Geller. “Siamo entusiasti che il pubblico possa seguire cosa i nostri autori di talento ed il cast svilupperanno… nella lotta tra uomo e bestia”.

Usa Network ha cancellato Graceland dopo tre stagioni. La notizia è stata data dal creatore della serie tv, Jeff Eastin, su Twitter:

“Appena saputo, #GracelandTv non andrà più in onda. Grazie al miglior cast, troupe e fan della televisione”.

Anche Aaron Tveit, interprete di Mike, ha commentato la notizia:

“Mando il mio affetto e la mia enorme gratitudine al mio cast, la troupe, i creatori, @FoxTV, @UsaNetwork! Ho passato il miglior periodo della mia vita!”

Serie tv rinnovate

Zoo (seconda stagione)
Bob’s burgers (settima ed ottava stagione)
Tyrant (terza stagione)
Halt and Catch Fire (terza stagione)
Switched at birth (quinta stagione)
Casual (seconda stagione)
Fron Dusk Till Dawn (terza stagione)
Ash Vs. Evil Dead (seconda stagione)
Longmire (quinta stagione)
The Walking Dead (settima stagione)

Serie tv cancellate

Graceland (tre stagioni)
Chasing Life (due stagioni)
Extant (Cbs)
Beauty and the Beast (quattro stagioni)
Dominion (due stagioni)
Rookie Blue (sei stagioni)
Defiance (tre stagioni)
The Whispers (una stagione)
Clipped (una stagione)
Married (due stagioni)
The Brink (una stagione)

Altre sceneggiature

iZombie (The Cw)
Crazy Ex-Girlfriend (The Cw)
The Misteries of Laurs (Nbc)
Code Black (Cbs)

Stagioni complete

Blindspot (Nbc)
Quantico (Abc)
Fresh Off The Boat (Abc)
Rosewood (Fox)
Dr. Ken (Abc)
Limitless (Cbs)
Life in Pieces (Cbs)
The Grinder (Fox)
Grandfathered (Fox)

Aggiunta di altri episodi

The Muppets (Abc)

Riduzione di episodi

Minority Report (Fox)
Blood & Oil (Abc)
The Player (Nbc)
Truth Be Told (Nbc)
Lookinglass (Fox)