Home Serie Tv Capitani Coraggiosi il 6 e il 7 ottobre, Così lontani così vicini dal 21 ottobre e Il Dono a dicembre dopo Tale e Quale tutto su Rai1

Capitani Coraggiosi il 6 e il 7 ottobre, Così lontani così vicini dal 21 ottobre e Il Dono a dicembre dopo Tale e Quale tutto su Rai1

Le collocazioni temporali dei prossimi programmi d’intrattenimento della prima rete della Rai

di Hit
pubblicato 29 Settembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:49

Mentre sono terminati i concerti che li vedevano protagonisti al foro italico in Roma, Gianni Morandi e Claudio Baglioni stanno già lavorando al loro show televisivo che andrà in onda prossimamente sulla prima rete della Rai. I Capitani coraggiosi sono già pronti ad entrare nelle case degli italiani con la versione televisiva del loro spettacolo andato in scena i giorni scorsi dal foro italico e proprio dal foro italico verranno registrate le due trasmissioni televisive.

Sarà un programma originale che avrà una caratteristica speciale e cioè invece che andare in onda settimanalmente, verrà proposto in due serate previste che andranno in onda una di seguito all’altra, in una specie di “continuum temporale, il medesimo che accade con le miniserie previste in due parti, che solitamente vengono trasmesse la domenica ed il lunedì dal primo canale della Rai. Due serate che avranno quindi il sapore dell’evento.

La collocazione delle due serate sarà per il 6 ed il 7 ottobre prossimi, ovviamente su Rai1. Nel corso di queste due specialissime serate vedremo Morandi e Baglioni accompagnarci nella loro pluriennale e fortunatissima carriera, fra canzoni, ricordi, aneddoti e racconti dei tanti episodi che hanno fatto le pagine del libro della loro vita artisitica.

Chissà che nel corso di queste due serate i due grandi cantanti non possano pure ricevere la visita di qualcuno dei loro amici, preludio di esibizioni artistiche incrociate. L’appuntamento comunque per tutto questo e anche per molto altro è per martedì 6 e mercoledì 7 ottobre dalle ore 21:20 su Rai1, in seguito sarà la volta di Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Passiamo ora ad altri due titoli dell’intrattenimento del primo canale della televisione pubblica. Si annuncia una stagione particolarmente impegnativa quella che sta per affrontare Paola Perego. Non sarà solamente la padrona di casa, insieme a Salvo Sottile, di Domenica in, ma di ben due prime serate sempre dalle frequenze dell’ammiraglia della televisione di Stato.

Partiamo dal programma Così lontani così vicini che ha condotto ultimamente con Albano. E’ stata infatti decisa la messa in onda delle ultime tre puntate di questa trasmissione, già registrate, dalla metà di ottobre. La collocazione scelta da Rai1 è quella del mercoledì sera, precisamente da mercoledì 21 ottobre. Il programma che risulta essere seguito per massima parte da un pubblico femminile, cercherà di accontentare questo target in una serata tradizionalmente occupata dal calcio europeo.

Il programma potrebbe poi tornare nel nuovo anno con una nuova serie che dovrebbe vedere l’arrivo di Romina Power al fianco di Albano. L’altra prima serata che vedrà impegnata Paola Perego su Rai1 è quella ormai arcinota del Dono. La trasmissione condotta insieme a Marco Liorni dovrebbe approdare su Rai1 a dicembre, probabilmente di venerdì dopo Tale e Quale, ma la collocazione potrebbe essere anche quella del mercoledì.

Andiamo però con ordine: l’appuntamento con le ultime tre puntate della coppia Perego-Albano di Così lontani così vicini sono previste nella prima serata dei mercoledì di Rai1 dal prossimo 21 ottobre, mentre per Il Dono l’appuntamento è da dicembre sempre sulla Rete Uno della Rai.