I consigli di TvBlog
Home Teodoli, direttore di Rai2, a Blogo: “Novità tra i giudici di The Voice 4. Stasera tutto è possibile anche nel 2016” (VIDEO)

Teodoli, direttore di Rai2, a Blogo: “Novità tra i giudici di The Voice 4. Stasera tutto è possibile anche nel 2016” (VIDEO)

La nuova stagione di Quelli che il calcio, il successo di Amadeus in prime time e l’approdo su Rai2 di Sorci Verdi di J-Ax al centro dell’intervista

pubblicato 28 Settembre 2015 aggiornato 8 Gennaio 2021 15:18

Angelo Teodoli non può che essere soddisfatto per il buon avvio di stagione della sua Raidue. Il direttore della seconda rete della tv pubblica ai microfoni di Blogo parla degli ottimi risultati conquistati da Stasera tutto è possibile e annuncia che nel 2016 andranno in onda nuove puntate del game show con Amadeus:

Da due anni a questa parte una delle serate di intrattenimento di Raidue è dedicata alla comicità. Il martedì su Raidue c’è il divertimento. Questo programma ha avuto un grande successo a livello internazionale. Confidavamo in un buon risultato. Tutto dipende dal clima che si riesce a creare; Amadeus è un compagnone nato e i gruppi hanno familiarizzato immediatamente. Il programma ha girato subito bene. È un programma di leggerezza, di puro divertimento, in una serata in cui c’è un eccesso di informazione. Oltre a queste prime sei sicuramente ci saranno altre puntate, ne faremo altre nel 2016. Il programma va preso a dosi contenute, non potrà essere un ciclo di 14 puntate. C’era bisogno di comprare un format dall’estero? Tutta la televisione è fatta di format; sembra tutto facile una volta che uno lo vede fatto, ma farlo e farlo funzionare non è così semplice. Altrimenti saremmo tutti grandi produttori di format. L’importante è saper scegliere meccanismi che funzionano e poi adattarli. Si prendono stimoli televisivi che poi gli autori italiani customizzano.

Teodoli a proposito di Quelli che il calcio, che ieri ha ottenuto la media del 9% di share, ammette che “ci aspettiamo una crescita“. Per quanto concerne la nuova edizione, la quarta, di The Voice, altro titolo prestigioso di Raidue, annuncia che non tutti i giudici saranno confermati:

Ci stiamo lavorando. Confermare tutto il cast? Bisogna sempre cercare di trovare un equilibrio nel gruppo. Sicuramente non sarà confermato tutto il cast. Si cercherà di dare un assetto nuovo e più fresco al programma. Ma non chiedetemi nomi. Le novità riguarderanno i giudici? Sì.

In attesa di scoprire chi tra Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax e Noemi dovrà lasciare la poltrona di The Voice, abbiamo chiesto al direttore un commento sul nascente Sorci Verdi (“non è detto che sarà così trasgressivo“), che porterà su Raidue, pur in veste di ospite, Maria De Filippi (“è un piacere, il fatto che abbia deciso di fare qualcosa da noi vuol dire che siamo sulla strada buona“), che da sempre centellina le partecipazioni ad altre trasmissioni.

In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista.