Home Notizie X Factor 2015-Audizioni, terza e ultima puntata: tutte le esibizioni

X Factor 2015-Audizioni, terza e ultima puntata: tutte le esibizioni

Resoconto e fotogallery dell’ultima puntata dedicata alle audizioni: ecco i concorrenti che passano il turno e quelli eliminati.

pubblicato 24 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:40

  • 21.10

    Breve riepilogo delle due puntate precedenti e si parte con le ultime Audizioni.

  • 21.13

    Skin: “E’ l’ultima chance per trovare nuovi talenti”. Mika: “Dobbiamo capire velocemente per valorizzare il potenziale dei concorrenti”. Fedez: “I ragazzi dovranno avere un futuro al di fuori del programma, cercherò di mettere basi solide per loro”. Elio: “Sono contento di non essere nei loro panni”.

  • 21.16

    Il primo concorrente è un gruppo, i Moseek, tre ragazzi che suonano insieme dal 2010, cresciuti anche con gli Skunkie Anansie e il mondo dell’elettronica. Skin come sempre dice “Attacca”.

  • 21.18

    Per il trio Smalltown Boy e il pubblico apprezza. Elio soddisfatto dalla versatilità del gruppo. Sound preciso, “un po’ rock e un po’ electro” per Mika. Fedez: “Siete un centrifugato di cose interessanti”. Skin: “Molta energia e passione”. 4 sì per loro.

  • 21.20

    Marco Gori, 23 anni, è uno studente universitario e pensa già a seconda laurea. Ma vuole anche cantare… E’ elegantissimo e Fedez gli dà del “secchione”. Lui si cimenta in Grace Kelly di Mika…

  • 21.22

    Un disastro all’inizio! L’intonazione ci sarebbe pure ma il ragazzo è completamente fuori tempo. Solo alla fine una leggera ripresa e un falsetto che però manda in visibilio il pubblico.

  • 21.23

    Skin: “Tu spacchi”. Elio: “Simpatico non sei, il 90% di chi è qui voleva prenderti a pugni, hai iniziato veramente malissimo ma con la fortuna che ti contraddistingue sei andato a tempo e hai cantato bene”. Mika: “Mi sei piaciuto”. Fedez: “Allora il mio giudizio non serve a un ca*zo anche se sei simpatico come una raccomandata di Equitalia”. 4 sì!

  • 21.27

    Enrica Tara, studentessa, ha solo 16 anni ed è accompagnata dalla mamma che ha dovuto crescerla da sola e le dice di muoversi come Madonna. Lei presenta In un giorno qualunque di Marco Mengoni.

  • 21.29

    Esibizione dignitosa anche se è difficile avvicinarsi a Mengoni. La mamma è comunque strasoddisfatta. E il pubblico è in delirio. Skin: “Semplicemente tu spacchi”. Mika: “Sei come due persone: una ragazzina di 16 anni e un’altra che esce solamente quando canti, molto più forte e matura”. Fedez: “Sei già pronta”. Elio è d’accordo. 4 sì!

  • 21.33

    Tocca a Giuseppe Forchia, un disoccupato 19enne che viene dalla provincia di Caserta. Lui è spavaldo: “Sono qui per vincere”. Mika: “E’ pericoloso quello che dici”.

  • 21.35

    Esibizione pessima su un brano di Beyoncè durante la quale Fedez dice ironicamente: “Si è pettinato”. Skin: “Sei spacciato, interessante, giovane, I like you”. Fedez: “Sei sfrontato ai limiti dell’arroganza, compensi le tue mancanze con l’estetica ma non so se questo basta, hai sbagliato la tonalità del brano anche se hai un bel timbro”.

  • 21.36

    Elio: “Oggettivamente hai cantato male”. Sì solo da Skin. Ma lui chiede altri 20 secondi per esibirsi e li ottiene. Fedez non cambia idea. Elio: “Stavolta hai cantato meglio ma non è abbastanza”.

  • 21.41

    Non passano Nicolò Helios Gulizia, studente, 20 anni, e Singing Ladies che però fanno ballare i giudici su Call me baby. Fuori pure i Mama’s Flower e Federica Moriconi, aspirante showgirl di 35 anni… La vetta trash è raggiunta in questo momento!

  • 21.44

    Andrea Prestianni, muratore di 29 anni, si presenta con occhiali improbabili e con una maglietta con la scritta “Che Dio tassista”. Elio inevitabilmente lo prende in giro… Ma la sua performance è convincente. Mika gli boccia però il look.

  • 21.47

    Fedez: “Stupefacente in tutti i sensi”. Elio: “Per me non è una strategia, tu sei veramente così e canti come una bestia, in Italia non c’è una voce come la tua”. No da Mika. Ma Skin lo manda avanti per il coraggio e per il look.

  • 21.54

    Davide Sciortino, insegnante di 25 anni, dietro le quinte è con la fidanzata ma i due si presentano singolarmente ai casting. Grandissima voce “black” di lui sulle note di Paolo Nutini.

  • 21.57

    Skin: “Mi comunichi emozioni, sono commossa, il mio preferito in assoluto”. Mika: “Tecnicamente uno dei più bravi”. Fedez: “Fermiamo la fuga dei talenti all’estero”. 4 sì!

  • 21.58

    Tocca alla ragazza di Davide, Alba Plano, cantante, di 32 anni. Anche la sua è una voce sublime. Fedez: “Hai retto dignitosamente il confronto massiccio con Amy Winehouse”. Skin: “Voce potente e precisa, non sono sicura che sia abbastanza, è mancata la passione”. Mika: “Non ho trovato la performance interessante, troppi manierismi e poco cuore”. Alla fine va avanti comunque.

  • 22.02

    Performance rapide. Vittorio Andrei (Cane randagio), studente di 20 anni, passa il turno. The crowsroads avanti. Angel Gabriel Marmolejos, studente di 21 anni, conquista pure i giudici… come The Helèna, una ragazza accompagnata da un maschio che suona la chitarra. Bene anche Eva Calvani, studentessa di 16 anni, che canta Fuck you e dice a Fedez: “Ci sono sempre per te”.

  • 22.06

    E’ la volta di un duo italo-britannico, The Van Houtens con i genitori in cartonato “nelle mani” di Alessandro Cattelan. Nell’inedito bislacco presentato dai due ragazzi spunta anche Giovanni Rana.

  • 22.08

    Skin che ovviamente non ha capito una parola: “Siete divertenti, fantastico”. Fedez: “Siete due copri-divano impazziti, almeno siete una cosa nuova”. Elio: “Il ragazzo è un problema, fortunatamente c’è lei”. E la coppia va avanti, felici pure i genitori “in cartone”.

  • 22.12

    Tocca a Sharif Elfishawi (Sheriffo) di 22 anni, già conosciuto in Rete. Ma a metà esibizione si inceppa e stona… Fedez ricorda i suoi esordi con i video su YouTube e critica la performance di Sharif. Alla fine no dai giudici.

  • 22.17

    Karmel Lizzio, ferroviere, 32 anni, è un rapper “comico” che dice di “non avere l’x factor”. E alla fine del testo compare pure la parola “Grande Fratello”. Pubblico e giudici in estasi anche se “non è stato credibile, l’x factor c’è”.

  • 22.20

    Giulia Arcoleo, studentessa, 23 anni, canta. Mika: “Canti bene ma sei fragile”. E Fedez sottolinea ancora una volta come Mika quest’anno sia spesso crudele con i concorrenti. E gli appiccica il foglio “psicologo” sulla giacca.

  • 22.25

    Sara Loreni, artista di 29 anni, utilizza la loop station (una macchina che campiona i suoni). Fedez: “Sono gasatissimo, è quello che cercavo nelle band, ma lo fai tutto da sola”. Mika: “Performance molto stilosa, la categoria over ha bisogno di te”. Elio: “Sono sotto choc, fantastica”. Ma Skin non è sicura: “L’ho vista fare un milione di volte e meglio”. Lei passa con gli altri sì.

  • 22.35

    Arriva un ragazzo di 23 anni che si esibisce con il nome d’arte di una donna, Eva. Elio è stupito ma Mika dice: “Mika è un nome di donna in Giappone”.

  • 22.36

    Per Giacomo Runco (è questo il suo vero nome) l’inedito Qualcuno al posto mio. Il pubblico in studio apprezza. Fedez e Mika parlottano: “Non mi piace”, “Neanche a me”. Skin convinta a metà: “Non sono sicura”. Elio: “Non puoi presentarti come Eva e cantare un brano perfetto con concetti triti e ritriti che alle ragazzine piacciono sempre. Comunque suoni e canti bene, hai personalità, se non lo facciamo andare avanti siamo dei pazzi”.

  • 22.40

    Sì di Elio e Skin… e Mika lo fa accedere ai Bootcamp. Lui spera di far cambiare idea ai giudici scettici.

  • 22.43

    Arriva un romagnolo anziano con i capelli bianchi che decide di abbracciare tutti i giudici i quali stanno al gioco. Valerio Ferraresi, disoccupato di 57 anni, canta la Mazurka di periferia. E tutti i giudici ballano a coppie. Poi Mika danza sul palco con Valerio. Risate irrefrenabili della giuria e del pubblico. No corale ovviamente.

  • 22.48

    Si passa alla band Entropia avanti come i Vox Folla e I Scream to cows.

  • 22.51

    Si chiude in bellezza (si fa per dire) con una pittoresca band country che viene dalla Brianza e si chiama Iron mais. Skin in delirio: “Voglio ballare, voglio un altro pezzo”. E loro si scatenano con l’inedito Nausea… ma cantato in inglese. Il lato agricolo del rock contagia letteralmente la giuria.

  • 22.56

    Fine della puntata, dalla prossima spazio ai Bootcamp.

Stasera, giovedì 24 settembre 2015, alle 21.10 su Sky Uno, andrà in onda la terza (e ultima) puntata di X Factor dedicata alle Audizioni. I giudici sono Mika, Fedez, Elio e Skin.

X Factor 2015-Audizioni, anticipazioni della terza puntata del 24 settembre

I giudici ascolteranno con attenzione gli ultimi concorrenti delle Audizioni. Non tutti, però, lasceranno il segno o convinceranno all’unanimità la giuria e anche il pubblico. Ma come sempre la musica sarà al centro della scena arricchita dall’originalità dei concorrenti: da chi si presenterà con inediti dal titolo provocatorio, a chi salirà sul palco reinterpretando uno dei brani di maggior successo di uno dei giudici, passando per generi unici come lo “stile agricolo” o all’uso di insolite strumentazioni come una loop station.

X Factor 2015 – Gli appuntamenti con “X Factor – Le selezioni”

Chi supererà le Audizioni parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).

X Factor 2015-Audizioni, puntata 24 settembre: come seguirlo in Tv e in second screen

X Factor 2015 non va in onda in streaming gratuito, ma è disponibile oltre che su Sky Uno, anche su Sky Online e SkyGo (solo per abbonati). E’ possibile seguire e commentare il nostro liveblogging su Blogo, a partire dalle 21.10. Inoltre, il talent show Sky è molto presente sui social network: il profilo Facebook e il profilo Twitter, ma è anche su Instagram e Pinterest. Per cinguettare l’hashtag ufficiale è#XF9.