Home Che Tempo Che Fa Che (fuori) tempo che fa, Fabio Fazio annuncia le novità: tavolo-boomerang, talk corale e Note di bellezza

Che (fuori) tempo che fa, Fabio Fazio annuncia le novità: tavolo-boomerang, talk corale e Note di bellezza

Ecco gli ospiti e i temi della prima puntata

pubblicato 21 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:31

Fabio Fazio al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha annunciato le novità di Che fuori tempo che fa, in onda a partire da sabato 26 settembre alle 20.10 su Raitre:

Gli ospiti saranno seduti tutti assieme attorno a un tavolo a forma di boomerang e con loro si affronteranno temi diversi. È la prima volta che in Italia si sperimenta questo modello”. Ospite della prima puntata Riccardo Scamarcio, protagonista al cinema con “La prima luce” in cui si parla del rapporto tra padri e figli. E questo sarà uno degli argomenti della puntata.

Confermatissimo Massimo Gramellini (protagonista, con Fazio, dei promo) che a inizio puntata farà una premessa con le notizie della settimana e poi chiuderà la diretta con un editoriale. In apertura di puntata ‘Note di bellezza’, “in cui un ospite musicale farà la cover di una canzone esibendosi in un luogo particolarmente bello del nostro Paese. È un’iniziativa in accordo con il Fai, Fondo ambiente italiano. Nella prima puntata i Negramaro canteranno nel Chiostro del Bramante a Roma“.

Tra le conferme anche l’inviato Fabio Volo, “ma sarà più presente dell’anno scorso“. Al tavolo “boomerang” si alterneranno anche alcuni comici, tra cui Nino Frassica e Teo Teocoli. Riguardo ai contenuti della prima puntata Fazio ha anticipato:

Il 26 settembre ci sarà un’intervista esclusiva che ho realizzato ad agosto a Londra a Malala, la giovane attivista pakistana premio Nobel per la Pace. Un incontro molto interessante.

Per quanto riguarda l’appuntamento domenicale di Che tempo che fa, ci saranno “Due interviste a grandi ospiti nazionali e internazionali. Ci concentreremo in particolare su quelli musicali non usuali“. Lo stile del padrone di casa resterà lo stesso:

Il mio modo di intervistare non cambierà. In 30 anni di tv ho preferito costruire programmi senza cattiveria.

Tra le novità la presenza di Luciana Littizzetto anche in apertura di puntata con “uno scherzo“. In chiusura confermato il monologo. Ci sarà Filippa Lagerback.

Luca Bottura entra nella squadra degli autori della trasmissione. L’appuntamento con Fabio Fazio è per sabato 26 e domenica 27 su Rai 3.

Che Tempo Che FaFabio Fazio