Home Notizie #PigGate, da Black Mirror a David Cameron

#PigGate, da Black Mirror a David Cameron

Charlie Brooker precisa, Twitter si scatena. È la storia del maiale e di David Cameron. E, no, non è Black Mirror

pubblicato 21 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:32

Su Twitter, in particolare nel Regno Unito, impazza l’hashtag #PigGate. Perché? E perché Charlie Brooker, creatore della celebre Black Mirror, ci ha tenuto a pubblicare questo tweet in cui precisa: «Giusto per chiarire: no, non avevo mai sentito dire nulla a proposito di Cameron e di un maiale».

Il riferimento di Charlie Brooker è, chiaramente, al primo episodio della serie antologica, in cui al Primo ministro britannico viene chiesto, da un sequestratore, di avere un rapporto sessuale con un maiale in diretta tv.

Il riferimento che riguarda la realtà – almeno quella narrata – invece è relativo a una biografia non autorizzata di David Cameron, Call me Dave, scritta da Michael Ashcroft.

Secondo il deputato Ashcroft, ad Oxfort Cameron faceva parte dei Piers Gaveston (un drinking club “segreto”), specializzato in riti bizzarri e eccessi sessuali.

Ebbene, ci sarebbe questa storiella del maiale e di David Cameron che, insomma, sta facendo ridere un pezzo dell’internet britannico. E non solo. Tutti i dettagli sul Dailymail.

Una storiella secondo la quale David Cameron avrebbe, diciamo così, avuto un incontro ravvicinato con un maiale. Morto.

Chiaramente, Brooker è scatenato.

Piggate: l’hashtag su Twitter