Home La finale di Ti lascio una canzone 6 – Il vincitore è Michele Perniola

La finale di Ti lascio una canzone 6 – Il vincitore è Michele Perniola

La finale di Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici live su TvBlog

di grazias
1 Dicembre 2012 19:55

Ti lascio una canzone 6 – La finale

Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale

23.57 Il vincitore è Michele Perniola con il 43% dei voti da casa:

La finale di Ti Lascio una canzone – Chi vincerà tra Michele, Valentina e Vania?

23.55 Stop al televoto. Il premio della giuria va a Valentina Bardella:

23.50 Ora è Vania Ferrara a sfoggiare il proprio cavallo di battaglia. Quale? Tu si ‘na cosa grande di Domenico Modugno.

23.45 Michele Perniola, evidentemente impermeabile ai consigli di Massimiliano Pani, canta ancora Michael Jackson: Black or White.

23.41 Valentina si cimenta nell’intepretazione di My Heart Will Go On di Celine Dion (e ci riesce pure molto bene):

23.38 Il primo “Superfinalista” è Valentina Baldelli, seguita da Michele Perniola (il Michael Jackson denoaltri) e Vania Ferrara.

Ti lascio una canzone – Verso il vincitore

23.35 “Sto tirando in lungo perchè non arrivano le tre buste coi nomi dei finalisti”. Antonella Clerici e il bello della diretta.

23.31 Antonella Clerici apre il televoto e lancia un filmato con gli highlights della serata per ripercorrere insieme al pubblico le esibizione dei baby talenti in gara. Chi saranno i tre selezionati per giocarsi la vittoria finale?

La finale di Ti lascio una canzone – Clara Palmeri canta Vasco Rossi

23.27 “Ho l’adrenalina” dice Clara appena smette di cantare. Pupo ringrazia Vasco Rossi e gli augura una pronta guarigione. Ah, poi è convinto che oggi sia il due dicembre. Comunque le dà 10 e così pure la Gasdia: “Clara ha una voce da cinquanta sfumature!”. Pure Pani sembra conquistato dalla voce dalla voce della piccola ugola d’ora e le assegna un nove.

23.22 Clara Palmeri, che io ribattezzerei la piccola Pierò Pelù, canta Un senso di Vasco Rossi:

23.20 Clara Palmeri, l’ultima finalista in gara, sale sul palco dicendo: “Io scoppierò a piangere alla fine”. Pure tu? La Clerici comincia a preoccuparsi.

La finale di Ti lascio una canzone – Vania Ferrara canta Lucio Battisti

23.16 Massimiliano Pani si dice combattuto ma le dà otto “Hai tantissima voce ma ancora non la sai usare al massimo”. Pupo: “Hai molto margine di miglioramento, otto”. Gasdia: “Cantare non vuol dire urlare, ricordatevelo bene! Abbiamo una generazione di cantanti ventenni che urlano al posto di cantare. Voi date il buon esempio! Ti do otto”. Il pubblico insorge per questa votazione e pure Vania non è che ne sia proprio entusiasta:

23.12 Vania interpreta Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi di Lucio Battisti


23.10 Vania Ferrara arriva sul palco con gli auguri di Gigi D’Alessio che le ricorda di non mollare mai:

La finale di Ti lascio una canzone – Beatrice Pezzini canta Domenico Modugno

23.08 La giuria le dà 27 in tutto. Per Massimiliano Pani è troppo “vecchia” per arrivare in finale.

23.00 La Jasmine di Ti lascio una canzone intepreta Domenico Modugno nella versione dance di Marcella Bella. Resta cu’mme.

22.58 La gara continua con Beatrice Pezzini “Qua è tutto emozionante”, dice. Poi arriva l’in bocca al lupo del fratellino con la chitarra. Per lei è troppo, si commuove:

22.55 Quarto blocco pubblicitario

La finale di Ti Lascio una canzone – Sul palco Riccardo Cocciante

22.52 La Clerici tenta di fare la gnorri e congeda Cocciante ma il pubblico reclama Margherita e la ottiene:


22.50 Cocciante, dopo aver promesso di cantare Margherita, ricorda ai ragazzi sul palco che la chiave del successo è l’umiltà.

22.46 Nuova canzone da canticchiare all together: Io Canto. Ogni riferimento a fatti e trasmissioni realmente esistenti è puramente casuale?

22.43 E ora tutti insieme appassionatamente per Io Rinascerò. Sul palco serpeggia dello stupore:

22.40 Altri tre pargoli canterini si esibiscono con Cocciante (o è Giò Di Tonno) rigorosamente dal vivo

22.37 Uno stuolo di fanciulle dall’ugola d’oro spodesta Matteo Martignoni per cantare con Cocciante Questione di feeling.

22.34 Sale sul palco Riccardo Cocciante che si esibisce al pianoforte con Matteo Martignoni

La finale di Ti lascio una canzone – Michele Perniola canta Michael Jackson

22.32 Terzo blocco pubblicitario

22.31 Il punteggio totale per lui è di 29 a causa del 9 di Massimiliano Pani. Motivo? “Ho un unico dubbio su di te: non ti ho mai sentito cantare nient’altro che Michael Jackson”.

22.26 Michele scoppia in lacrime subito dopo l’esibizione:

22.23 Per lui il brano scelto è Earth Song di Michael Jackson (aridaje).

22.20 Arriva Michele Perniola, il Michael Jackon denoaltri. Pare che il piccolo talento si sia innamorato della sorellina di Matteo Martignoni. Lo scoop.

La finale di Ti Lascio una Canzone – Carlo Fontani canta Edoardo Bennato

22.16 Tripudio di otto (meritati?) da parte della giuria.

22.15 E comunque la Clerici ha ragione: la chitarra sembra davvero più grande di lui

22.11 L’aspirante rocker dei castelli romani interpreta Un giorno credi di Edoardo Bennato. Ok, un po’ stona però lui ci crede tanto:

22.08 Il quinto finalista di questa sera è “l’hippie dei castelli romani cresciuto a pane, porchetta e rock’n’roll”. Però vorrebbe diventare astronomo e risponde al nome di Carlo Fontani. Per lui, tifoso della Roma, gli auguri di Francesco Totti:

La finale di Ti Lascio una canzone – Matteo Martignoni canta Claudio Baglioni

22.03 Per Massimiliano Pani quella di Matteo è una performance da nove. Dello stesso parere Cecilia Gasdia. Pupo, tenendo conto dell’intero percorso del pargolo, fa eco ai suoi colleghi di giuria.

21.59 Per lui, tennista oltre che aspirante cantante, gli auguri di Nicola Pietrangeli in un videomessaggio. Subito dopo è il momento dell’esibizione dal vivo: Amore bello di Claudio Baglioni.

21.57 E’ il momento del piccolo lord Matteo Martignoni. La Clerici dice che il piccolo talento della canzone può vantare un sacco di fan. Io ci credo:

La finale di Ti lascio una canzone – Giovanni Sutera Sardo canta Frank Sinatra

21.54 Per il piccolo latin lover dal cuore tenero arriva un nove da Massimiliano Pani, da Cecilia Gasdia e da Pupo? Pupo chiede se nella gelateria di famiglia fanno il gelato al cioccolato. Comunque, simpatia a parte, fa eco ai suoi colleghi di giuria regalandogli un nove.

21.52 Giovanni Sutera Sardo interpreta The Lady is a Tramp di Frank Sinatra (dedicata a tutte le sue fan?):

21.51 Il bimbo si emoziona per l’in bocca al lupo del fratello. “Ma dai, cosa penseranno ora le tue fan?” ridacchia la Clerici.

21.48 Il prossimo piccolo talento in gara è Giovanni Sutera Sardo quello che ogni tanto ha troppo da fare “per poter star dietro alle sue fan”. Oh, alcune sono pure di terza media, eh?

21.44 Primo blocco pubblicitario

La finale di Ti lascio una canzone – Valentina Baldelli canta Mina

21.36 Pupo, dall’alto della sua, la definisce leonessa ma le fa un appunto: “Dovevi cantare Romagna Mia perchè se canti bene pure quella vuol dire proprio che sei l’erede di Mina e io ti do dieci!”. “Ha questa rotondità…del suono davvero impressionante. Il mio voto è dieci!” dice la Gasdia. Massimiliano Pani fa quasi eco ai suoi colleghi di giuria dandole nove ma aggiunge: “Mi fa piacere che tu abbia sbagliato una nota all’inizio”.

21.30 E’ il turno di Valentina Baldelli, 13 anni. La baby ugola interpreterà Mina in Città Vuota. Magnifico il suo parroco che, nel farle l’in bocca al lupo per l’esibizione, le ricorda: “Chi canta prega due volte!” cioè il motto di Gerry Scotti a The Winner Is. La concorrenza.

La finale di Ti lascio una canzone – Gabriele Acquavia canta Umberto Bindi

21.26 “Stasera il rischio è di dare 10 voti, per questo motivo voglio partire un po’ basso. Non voglio giuudicarti perchè non mi piace fare il giudice, ti do otto”. Questo il voto di Massimiliano Pani. Cecilia Gasdia si assesta sull’otto per le stesse ragioni del collega e Pupo segue a ruota perchè “non si può dare meno di otto e poi tu rappresenti il Sud”.

21.23 Gabriele Acquavia canta Il nostro concerto di Umberto Bindi:

21.18 Il primo finalista che calcherà stasera il palco di Ti Lascio una Canzone è Gabriele Acquavia. Lui:

21.14 Le nove ugole d’oro, dopo aver ricevuto un attestato di partecipazione al programma (nonchè un tocco da laureati), intonano Strada Facendo di Baglioni.

21.10 “Benevenuti alla puntata finale di Ti Lascio una Canzone. L’importante non è la meta ma il viaggio. I nostri ragazzi si sono tutti laureati all’Accademia della Canzone. Un gioco bellissimo che stasera finirà e che questa sera, come tutti i giochi, avrà un vincitore” così la Clerici apre la finale di Ti Lascio una Canzone.

Manca pochissimo all’inizio della finale di Ti Lascio una Canzone. Nove mini ugole d’oro si affronteranno stasera sotto la guida di Antonella Clerici per darsi battaglia a suon di note fino alla vittoria finale decretata dal televoto. Alle 21.10 comincerà la gara che potrete seguire anche qui su TvBlog col nostro live. Dopo il salto trovate maggiori dettagli su ciò che vi aspetta stasera in compagnia di Antonella Clerici e dei suoi baby talenti della canzone. A tra poco.

Si chiude questa sera la sesta edizione di Ti Lascio Una Canzone, il baby talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Nove sono le piccole ugole giunte fino a quest’ultima puntata grazie alle proprie doti vocali e stasera si saprà il nome del vincitore. Chi la spunterà tra Gabriele Acquavia, Valentina Baldelli, Vania Ferrara, Carlo Fontani, Matteo Martignoni, Clara Palmeri, Michele Perniola, Beatrice Pezzini e Giovanni Sutera Sardo?

Il pubblico da casa decreterà a fine serata chi tra loro si metterà in saccoccio il riconoscimento di baby ugola d’oro più d’oro di tutti gli altri aspiranti cantantini. Superospite della finale sarà Riccardo Cocciante (quasi preannunciato ieri sera dall’imitazione di Giò Di Tonno che, proprio grazie a questa esibizione, si è portato a casa il titolo di Campionissimo di Tale e Quale Show).

Il riccioluto interprete di Margherita e Se stiamo insieme ci sarà un perchè promette di duettare con i piccoli concorrenti in gara sulle note dei suoi più grandi successi. Nel corso della serata ci sarà anche un omaggio a Fred Buscaglione intonato (si spera) dai giovanissimi Valerio e Beatrice.

La sesta edizione di Ti Lascio Una Canzone si chiuderà stasera all’insegna di ascolti non certamente desolanti ma che potevano essere migliori e di qualche piccola polemica nata nel corso delle puntate per le lacrime di una baby concorrente che non si era sentita abbastanza apprezzata dalla giuria e per qualche presunto inghippo nell’assegnazione della vittoria. Comunque sia, stasera alle 21.10 Rai 1 proporrà la finale di questo format canoro che potrete seguire anche qui live su TvBlog. A stasera.
Ti lascio una canzone 6 - La finale

Ti lascio una canzone 6 – La finale

Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale
Ti lascio una canzone 6 - La finale

Antonella ClericiRai 1