Home Tale e quale show Tale e Quale Show, Friscia-Pino Daniele vince la puntata di venerdì 18 settembre 2015 | Tutte le esibizioni

Tale e Quale Show, Friscia-Pino Daniele vince la puntata di venerdì 18 settembre 2015 | Tutte le esibizioni

Tutte le imitazioni e le esibizioni della seconda puntata di Tale e quale show, quinta edizione, Live su Blogo

pubblicato 18 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:40

  • 21.28

    Brignano presentato come quarto giudice (ma in realtà è qui per la marketta). E poi entra Cirilli in studio.

  • 21.30

    Il dramma è che Cirilli si atteggia a monologhista: “La vera polemica non è perché Renzi è andato, ma perché è tornato”. Matilde Brandi preannuncia il suo duetto con lui e intanto si complimenta con Loretta Goggi, il suo mito.

  • 21.36

    Il primo di questa sera è Max Giusti nei panni di Renato Zero e Nei giardini che nessuno sa. Ottimo inizio, Tale e quale davvero. Per la Goggi finalmente ci ha consegnato un’imitazione non macchietta. Per Max dipendeva dalla canzone. Doverosa la standing ovation in studio.

  • 21.48

    Laura Freddi nei panni di Malika… si impegna tantissimo e a tratti sorprende, ma ha seri problemi vocali. Per Lippi “Laura vale più di quanto non sappia, il suo problema è che è una persona troppo perbene”. Da vecchio amico di Buona Domenica ha un debole… La Goggi le fa notare che si è persa nelle note alte.

  • 22.00

    Massimo Lopez in L’estate addosso… Ma è uno scherzo? Ultra fuori tempo… e sembra il Cangurotto. Dovevano fermarlo, qualcuno salvi la sua carriera.

  • 22.04

    Per Proietti Lopez è bravo a interpretare “lo sguardo” di Jovanotti. Ecco appunto, solo quello. La Goggi si complimenta con la zeppola. Nessuno fa notare le sue stecche? Brignano durante l’esibizione era perplesso, ora dice che l’operazione è riuscita.

  • 22.10

    La Goggi si commuove alla prima nota di Cicchella-Ferro. Peccato per il trucco orribile, l’imitazione stavolta è Tale e quale. P.s. Ma Cicchella chi? Standing ovation meritatissima anche qui.

  • 22.13

    Brignano sincero: “Il trucco è stato incidentale”. Cicchella: “Abbiamo fatto Tiziano Ferro col calazio”. La Goggi è senza parole.

  • 22.15

    Le quattro professoresse dell’Eredità a Tale e quale come se niente fosse, anche se due “dovrebbero essere” a Pechino Express.

  • 22.22

    Bianca Guaccero in Rihanna… per la Goggi ha una sicurezza spaventosa. Anche il trucco è spaventoso. La voce era appena sufficiente.

  • 22.32

    Karima imita Carmen Consoli… E anche qui voce uguale tipo karaoke, trucco da denuncia.

  • 22.40

    Giulia Luzi, la mascotte, stasera nelle vesti di Lorde. Va detto che i concorrenti che sono costati meno a Carlo Conti sono quelli che rendono di più.

  • 22.49

    Savino Zaba diventa Max Pezzali (anche nel suo caso esecuzione ottima, trucco da denuncia). Giustamente Lippi ha fatto notare che un tale parterre non lo troviamo neanche a Sanremo…

  • 23.06

    Per Carlo Conti leggere i commenti su Twitter significa approvare solo quelli che gli leccano il *** #taleequaleshow

  • 23.08

    Walter Nudo è Joe Cocker… tarantolato. Abbiamo perso Loretta: “Nudo, nudo!”.

  • 23.17

    Di Cioccio e Friscia imitano Irene Grandi e Pino Daniele. La prima è truccata da Loretta Goggi e canta con un filo di voce, lui troppo macchietta.

  • 23.22

    Proietti è rimasto colpito da Friscia.

  • 23.24

    Cosima Coppola alle prese con Kate Bush. Più il talento non è pervenuto, più il trucco è riuscito. Un’esibizione miracolante.

  • 23.29

    Brignano aiuta Lippi nei tempi comici, sopperendo a un pedantissimo Proietti.

  • 23.33

    Cirilli che fa una Kessler con la Brandi è da non crederci. Finalmente si ride.

  • 23.35

    La prossima settimana Cirilli farà George Michael.

  • 23.39

    La prossima settimana Max Giusti farà Ligabue, Laura Freddi Lady Gaga, Lopez Roberto Murolo, Cicchella farà Cesare Cremonini, Bianca Guaccero Mia Martini con Lopez, Karima Amy Winehouse, Giulia Luzi Anna Tatangelo, Savino Saba Enrique Iglesias, Walter Nudo Eros Ramazzotti, Sergio Friscia Elio, Elena Di Cioccio Madonna, Cosima Coppola Heather Parisi.

  • 23.46

    Proietti ammette di essere lento nella votazione, dà il massimo a Cicchella senza ricordare il suo nome. Per Brignano al primo posto ci va Friscia. La Goggi premia anche lei Cicchella, Lippi porta in cima Cicchella anche lui. E’ inspiegabile che Lopez con quella ciofeca sia su e che Karima sia su, semplicemente questione di amicizia coi giurati?

  • 00.00

    Dopo la votazione dei colleghi… il verdetto finale è ribaltato. Friscia prevale su Cicchella, la dimostrazione che in Italia senza amici non vai da nessuna parte.

Tale e Quale show torna stasera, venerdì 18 settembre, alle 21.20 su Rai1 con Carlo Conti. Nella seconda puntata della quinta edizione il pubblico assisterà a un’altra carrellata di incredibili trasformazioni.

Laura Freddi sarà l’elegante e raffinata Malika Ayane, Cosima Coppola si troverà alle prese con i virtuosismi di Kate Bush, mentre Giulia Luzi si trasformerà nell’idolo dei teenager Lorde.

Due mostri sacri per Max Giusti e Walter Nudo, che interpreteranno rispettivamente Renato Zero e Joe Cocker. Bianca Guaccero avrà l’onere di trasmettere l’energia e la sensualità di Rihanna, mentre Karima sarà l’intensa Carmen Consoli.

Un difficile terreno di competizione tutto italiano attenderà Massimo Lopez/Jovanotti, Savino Zaba/Max Pezzali e Francesco Cicchella/Tiziano Ferro. L’esibizione in duetto sarà affidata a Elena Di Cioccio e Sergio Friscia che indosseranno i panni di Irene Grandi e Pino Daniele. 

Nuova doppia “missione impossibile” per Gabriele Cirilli che venerdì sera dovrà riuscire a interpretare le Gemelle Kessler, facendosi aiutare da un partner ancora da svelare. 

Cresce la curiosità di scoprire direttamente sul palcoscenico il buon esito dei duri “allenamenti musicali” svolti nel corso della settimana, un lungo training che ha visto coinvolti i protagonisti del programma insieme con i pazienti coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli e il grande e preparatissimo staff dei truccatori, parrucchieri e costumisti della Rai. Immancabili anche le coreografie originali di Fabrizio Mainini, interpretate dal suo energico corpo di ballo, e le splendide musiche del Maestro Pinuccio Pirazzoli con la sua orchestra. 

Prima che il magico sorteggio decida a fine puntata le prossime stelle del mondo dello spettacolo a cui i “magnifici 12” dovranno assomigliare come perfette gocce d’acqua, a giudicare le loro performance dal vivo ci penseranno come sempre i tre temuti e amatissimi giudici, Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, insieme al quarto giudice Enrico Brignano. I loro voti, uniti a quelli espressi da ciascun vip nei confronti di uno dei propri compagni d’avventura, formeranno la classifica parziale, decretando anche il trionfatore della puntata.  

Tale e quale show 2015, prima puntata 11 settembre: come seguirlo in tv e in streaming

Oltre a guardarlo in Tv (Rai 1 ore 21.20) e a seguire e commentare la nostra diretta di Blogo, è possibile seguire il programma in streaming sul portale www.rai.tv .

Tale e quale show 2015, prima puntata 11 settembre: second screen

La trasmissione di Carlo Conti è anche sul web con il sito ufficiale di Tale e quale show.

Su Facebook: la pagina ufficiale di Tale e quale show

Su Twitter, @taleequaleshow l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow


Tale e quale show